GdrTales a Cartoomics: Movies, Comics and Games

Uno dei punti di cui abbiamo parlato di recente è proprio la maggior partecipazione a fiere e eventi di carattere ludico in giro per l’Italia. A questo proposito partiamo subito dalla più vicina temporalmente parlando, al punto di essere tra poco più di due settimane: CARTOOMICS!

24ma edizione di una manifestazione che ha chiuso l’edizione 2016 con 75mila ingressi e un ottimo successo da parte di pubblico e visitatori. E non si può dire che in questo evento di difetti di aree tematiche, anzi!! Fumetto, Cinema, Fantasy e Fantascienza, Cosplay, Action e (per quello che soprattutto interessa a noi) Games!

Sicuramente fumetti e manga sono i settori con maggior spazio dedicato, ma tutte le aree hanno un quantitativo interessante di spazio (o quantomeno così appare dalla cartina, confido sia così anche dal vivo!). Escape room, zona games sia tradizionale che videoludica, area fantasy con disegnatori all’opera dal vivo, tra cui si parla anche di Fabio Porfida (non solo apocalisse post-nucleare per costui!)

 

Parlando di Giochi e Giochi di Ruolo ci sono molti stand presenti, tra cui Pendragon Game Studio, Red Glove, Wyrd Edizioni, Giochi Uniti, Raven Distribution, Cranio Creations e tutte le sue novità, e altri ancora! Tra gli autori che già passano per queste pagine non possiamo non menzionare Tin Hat Games, con anteprime di Dungeon Digger e XXIV, più #UrbanHeroes e V-World!

 

Parlando di eventi, ce ne sono davvero tantissimi, li trovate divisi per categoria e giornate sul sito della manifestazione. Ne cito solamente uno che per quello che facciamo da queste parti è decisamente degno di nota: la proiezione in anteprima del secondo episodio di Anime e Sangue, la serie reboot di Anime e Sangue: la strada per casa, opere ispirate all’omonimo gioco di ruolo di Matteo “Curte” Cortini. Trovate i dettagli in questo articolo sul sito della manifestazione.  

Nota personale: nella cosiddetta “area action” sarà presente un tatami con esibizioni e prove dal vivo di Tai Chi, Shorinji Kempo, JuJiusu, Krav Maga, Kali Filippino e molte altre arti marziali!

Da jutsuka non posso che approvare questa decisione e essere già proiettato alle prove pratiche. A proposito di questa attività trovate maggiori informazioni in questo articolo sul sito ufficiale.

 

 

CARTOOMICS 2017

Quando: 3-4-5 marzo 2017

Dove: Fiera Milano Rho – Padiglioni 16 e 20 – MM1 Rho FieraMilano

Orari: 9.30-19.30

Siti e Link utili

Sito ufficiale: cartoomics.it

Comunicato Stampa edizione 2017 

Pagina facebook

Planimetria edizione 2017

 

 

Per quanto riguarda GdrTales, con tutta probabilità mi troverete a bazzicare come visitatore da quelle parti Domenica 5 Marzo. La data definitiva sarà pubblicata il prima possibile, come sempre l’invito a un caffè e due chiacchiere (o una sessione se si fa in tempo, perché no?) è sempre valido!

 

Ci si vede in fiera!

Lherian

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *