L’Emporio del Viaggiatore – 38

Benvenuti a tutti i nostri gentilissimi avventori. Questo mese, a seguito di un progetto di sensibilizzazione verso le culture meno fortunate che concepiscono il concetto di “bardo”, porteremo alla vostra attenzione usi e costumi tipici di queste popolazioni. Una tipica e famosa celebrazione di queste genti, che prende il nome di “Natale”, viene celebrata con un enorme rituale di baratti e scambi economici. Per questo, in questa puntata presenteremo tipici manufatti usati per il compimento di tale rituale.

 

38-iqql_spellbook_billfoldLa cerimonia di per se inizia diverso tempo prima del suo reale culmine, tempo che gli abitanti sfruttano per accumulare probabilmente energia e conoscenze arcane per meglio adempiere alla cerimonia.

Acquistabile presso thinkgeek.com

.

38-_12Un elemento importante per questo rituale sono i punti di focus luminosi, importante e necessari in grande numero questi focus sono spesso di vario genere, colore e forma. Volendo noi rimanere su uno dei più tipici e condivisi presentiamo questi eleganti e allegri porta candele.

Acquistabile presso ebay.it

 

38-jhsu_twinkling_star_skirt_sparkleTutti i partecipanti fanno sfoggio di abiti decorativi in tema, da spessi indumenti chiamati “maglioni” a elementi più elaborati e fantasiosi, ognuno dei quali è progettato per aumentare lo spirito commerciale dell’evento in maniera che tutti siano felici e soddisfatti.

Questo copri gambe tubolare fa sfoggio di elaborate decorazioni luminose.

Acquistabile presso thinkgeek.com

 

38-_57Importante elemento di sviluppo e culmine di questa cerimonia è la presenza di una carcassa di arbusto al cui interno vengono posizionati elementi atti alla liturgia, probabilmente atti ad augurare un ricco e fruttuoso scambio, in quanto fanno presenza componenti affini al denaro o oggetti preziosi.

Quale miglior affiliato se non il protettore dei tesori per eccellenza.

Acquistabile presso ebay.it

 

38-il_570xn-1128118555_bqawTale evento non sarebbe completo se non vi fosse l’elemento fine ultimo della celebrazione! Il “regalo”, spesso infatti l’oggetto del baratto o scambio viene inserito all’interno di più contenitori coperti infine da uno strato cartaceo anch’esso probabilmente posto al fine di augurare un proficuo e vantaggioso scambio. Qui presentiamo un elemento da esempio.

Acquistabile presso etsy.com

 

38-carte-da-gioco-gigantiAl termine del rituale, conclusi gli scambi, i partecipanti sono soliti riunirsi per cibare insieme e successivamente concedersi un momento per il gioco d’azzardo dove i vari membri, a seconda dell’età, sfruttano come elementi d’azzardo dal cioccolato al denaro corrente.

Acquistabile presso dottorgadget.it

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *