GdrTales: Schede personaggio

Più di venti schede personaggio a disposizione per quattro sistemi di gioco differenti, e essendo da poco terminato un blocco di materiale approfitto dell’occasione per fare un rapido riassunto di tutto il materiale disponibile e una breve introduzione per le schede disponibili. 😉

Come sempre rinnovo l’invito a scaricarle liberamente, giocarle e soprattutto a farci sapere cosa ne pensate! I vostri feedback ci aiuteranno nei prossimi lavori di espansione del blocco-schede-personaggio, quindi fatevi sentire! 

 

Dark Heresy

Dark_Heresy_Core-1

“Ama l’Imperatore oggi, pezzente, che domani potresti essere morto! E se devi schiattare, quanto meno fallo nel nome dell’Imperium!”

Dark Heresy – scheda personaggio: Estesa, colorata, squisitamente imperiale e carica del GIUSTO ODIO che l’Imperatore concede all’Umanità come suo dono nella continua lotta contro il demone, lo xeno e il traditore.

Dark Heresy – scheda personaggio lite: Come sopra, ma gli spiriti macchina delle vostre stampanti saranno meno affaticati. Approvato dall’Omnissia!

Dark Heresy – poteri psionici: Perché se sei sopravvissuto alla sanzionatura ti meriti una scheda extra, dotata di massime imperiali tanto quanto la precedente.

Dark Heresy – poteri psionici lite: … e se sei uno psionico che vuole far riposare gli spiriti macchina delle stampanti, questa è la scheda che fa per te.

 

GURPS

gurps manual

Generic Universal Role-Playing System: fenomenali poteri cosmici in un minuscolo (ma no, nemmeno troppo) spazio vitale.

GURPS – Scheda personaggio: Non molte modifiche, giusto quelle che bastano per sfruttare al meglio lo spazio sulla scheda. Il lavoro meno invasivo di quelli che proponiamo, ma comunque a nostro parere meglio ottimizzata rispetto alla versione originale.

 

Warhammer Fantasy Roleplay II Ed.

Warhammer Fantasy GDR

Avventura, Gloria e Morte ti aspettano… Non necessariamente in quest’ordine. Ti ho già parlato della corruzione del Caos e della pazzia che lentamente (ah ah ah! lentamente!) divorerà la tua psiche?

WFRP – Scheda Pg: Più spazio, più colori, più pagine, e giusto un accenno a quel famoso martello… Nessun riferimento ad Age of Sigmar però ragazzi. Non da queste parti. Qui siamo Warhammer vecchia scuola!

WFRP – Scheda Pg lite: Se siete tirchiacci e non volete spendere scellini per schede a colori, perché non provate la versione leggera in bianco e nero? Solo sette penny la stampa!

WFRP – Scheda incantesimi: In questo mondo essere un mago porta sfortuna e attira folle inferocite con i forconi e preti di Sigmar pronti ad inchiodarti ad un albero. Consola la tua vita grama e probabilmente breve con una scheda incantesimi decisamente più figa delle altre!

WFRP – Scheda incantesimi lite: … oppure prendi la versione leggera e cerca di passare inosservato. A te la scelta!

 

Dungeons & Dragons 3.5

Perché nonostante il 2003 sia ormai lontano, l’effetto nostalgia colpisce ancora molti dei ragazzi che giocano da queste parti.

D&D 3.5 – scheda principale: una scheda compatta di due pagine con tutte le informazioni necessarie per qualsiasi personaggio, ed espandibile con una terza pagina (opzionale) specifica per ogni classe base!

D&D 3.5 – scheda principale 2: una piccola differenza implementata grazie al feedback di uno dei lettori, che sentiva la mancanza di uno spazio quadrettato per segnare le abilità. Detto, fatto! 😉

D&D 3.5 – Png e Creature: per avere sottomano mostri, creature evocate, boss finali, personaggi non giocanti o tutto quello che vi pare.

D&D 3.5 – Pagina Barbaro: una pagina irosamente violenta, come il suo tipico proprietario.

D&D 3.5 – Pagina Bardo: bullarsi con il guerriero tramite le proprie conoscenze bardiche ha tutto un sapore in più adesso!

D&D 3.5 – Pagina Chierico: luce o ombra, bene o male, scacciare o intimorire, è questo il dilemma! Un simpatico schema di colore vi ricorda che in situazioni standard potete seguire solo una di queste due strade.

D&D 3.5 – Pagina Druido: mai sottovalutare il compagno animale e ancora meno la forma selvatica! Astenersi possessori di armature di metallo.

D&D 3.5 – Pagina Ladro: pagina necessaria in ogni dungeon, provare per credere!

D&D 3.5 – Pagina Mago: difendete il vostro famiglio, o la sua perdita sarà dolorosa!

D&D 3.5 – Pagina Monaco: c’è spazio per tutto, dalle raffiche di pugni al misterioso effetto di pace interiore che accomuna grande saggezza e classe armatura. Mi raccomando, scrivete sempre all’interno degli appositi spazi o il GM vi negherà l’interpretazione del personaggio legale!

D&D 3.5 – Pagina Paladino: se il chierico aveva dubbi, voi non ne avete, e come voi nemmeno la vostra scheda. Luce sia! Così sia detto, così sia fatto!

D&D 3.5 – Pagina Ranger: la natura vi chiama, e così la vostra scheda personalizzata.

D&D 3.5 – Pagina Stregone: se sembra uguale al mago, beh, lo è. Personaggio diverso, ma stesso modello di scheda. Quindi anche voi attenzione al vostro famiglio!

D&D 3.5 – Incantesimi Compatta: incantatori con poco spazio a disposizione? Soluzione perfetta!

D&D 3.5 – Incantesimi Espansa: incantatori con necessità di compensazione troppi incantesimi per uno spazio standard? Ecco la soluzione perfetta e abbondantemente compensante e con spazio finalmente adeguato.

 

 

Potrebbero interessarti anche...

5 Risposte

  1. Usernotfound ha detto:

    Ottime schede, ne farete anche di altri giochi di ruolo tipo Savage Worlds o Vampiri?

    Complimenti vivissimi !

    • lherian ha detto:

      Grazie mille! 😉
      L’idea è di arrivare a coprire tutti i giochi nella nostra collezione, sto raccogliendo su questo sito e sui nostri social le preferenze per la prossima serie di schede (ovviamente compatibilmente con quello che giochiamo, soprattutto in tempi brevi! Ma le schede arriveranno per tutti)

  2. Yarig ha detto:

    Pathfinder

  3. michelecorti ha detto:

    Mondo di tenebra e Pathfinder!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *