Schede personaggio GdrTales – D&D 3.5 (Pagina PNG e Creature)

Questa serie di articoli non nasce come una “condanna” a mancanze o incompletezze delle rispettive schede originali dei giochi di cui tratteremo.

Nasce per esprimere un’opinione, un’alternativa su come organizzare, nella maniera più semplice e ordinata possibile, tutte quelle informazioni necessarie per registrare un Personaggio Giocante all’interno di uno specifico Gioco di Ruolo.

Se pensate che quanto da noi creato possa esservi utile, avremo raggiunto il nostro scopo! L’unica cosa che vi chiediamo, qualora decidiate di usarle, è di indicare GdrTales, il sito da cui le avete scaricate.

Se poi vorrete anche esprimere la vostra opinione a riguardo, non potremo che esserne felici! 🙂

– Davide

https://gdrtales.files.wordpress.com/2014/09/cropped-1000x1000.jpg?resize=765%2C173

Dungeons & Dragons 3.5 .

Beh, non credo ci sia veramente bisogno di introdurre questo gioco, no? 😄

Come sempre, ringrazio tutte le persone che mi hanno aiutato nel trovare e correggere errori e sviste, e nel caso me ne siano comunque sfuggiti alcuni invito chiunque se ne accorga ad avvisarmi nei commenti, in modo da poter correggere e ri-pubblicare le schede! 🙂

~~~

Considerato il gioco in questione, abbiamo deciso di dare alle schede di D&D 3.5 un’impostazione diversa rispetto alle altre create da noi di GdrTales.

Nello specifico, la Scheda Personaggio è composta da due Pagine Principali, da utilizzare come base per ogni personaggio, e da una o più Pagine Aggiuntive, specifiche per ogni Classe presente nel manuale base, con rispettivi riferimenti a capacità e privilegi di classe, cosi come per le classi che ne hanno necessità, liste di incantesimi e creature evocate.

Diversamente dai precedenti articoli, verranno discussi i motivi della presenza di alcuni riquadri o scelte di disposizione che potrebbero essere a prima vista poco chiare.

In questo nostro ultimo appuntamento, presentiamo la Pagina di PNG e Creature.
Questa pagina può essere anche utilizzata come supplemento per tenere traccia delle creature evocabili da un personaggio.


PAGINA PNG E CREATURE

https://i2.wp.com/gdrtales.com/wp-content/uploads/2016/09/png-e-creature.jpg?resize=204%2C288Scheda Doppia (*)
Avendo organizzato lo spazio in modo da ottenere un rapporto di PNG (o Creature) per singola pagina discretamente alto, si è deciso di palesare (tramite la linea tratteggiata al centro della scheda) la possibilità di dividere ulteriormente il foglio nel caso sia ritenuto opportuno.

Riquadro Durata (*)
Riquadro inserito per la durata di permanenza sul piano del personaggio delle eventuali creature da egli evocate, e che in caso contrario può essere tranquillamente ignorato (o riutilizzato per altri scopi).

 

 

DOWNLOAD LINK

D&D 3.5 – Pagina PNG e Creature

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *