Artefatti: La Lama del Biscazziere

Lama del Biscazziere

lama del biscazziere

 

D&D

Quest’arma sembra e si comporta come una semplice lama del biscazziere, ma quando chi la porta con se uccide un baro durante una partita ad un qualsiasi gioco d’azzardo, esso manifesta a chi lo ha usato per uccidere tutte le sue capacità.

Questo pugnale di adamantio +4 assiomatico può essere sempre estratto da chi lo sta portando indosso come azione gratuita, e sempre come azione gratuita può essere riposto. La regola standard per cui un personaggio possa effettuare una sola azione gratuita per tipo non si applica all’uso di questo pugnale. L’azione gratuita utilizzata per estrarre o rinfoderare questo pugnale non conta nel limite di azioni gratuite per turno per estrarre o rinfoderare. Inoltre, chi porta con se questo pugnale ottiene un bonus di circostanza di +10 ad ogni tentativo di giocare d’azzardo, raggirare o percepire intenzioni utilizzato per individuare un baro.

 

Sine Requie

“Il precedente proprietario era un idiota. Anche un demente si sarebbe accorto delle enormi potenzialità di un oggetto del genere, ma lui no. Cercava solo di disfarsene. Così lo ho vinto giocando d’azzardo… E poi ho sgozzato il fesso. Mai visto nessuno morire con un’espressione così felice. E sapete la verità? Adesso quando gioco d’azzardo non perdo mai. Sono diventato davvero bravo. E se le cose iniziano a girare male… Beh… C’è sempre il mio piccolo portafortuna. Si, lo so, sembra piccolo, ma è abbastanza affilato da tagliare in due la canna di una pistola. Assurdo? Hai ragione amico mio, è assurdo. Che ne dici di scommetterci sopra?” 

 

MtG Gdr

Questo incantesimo consente ad una lama di materializzarsi ovunque nel raggio d’azione dell’incantatore. Nel caso la lama venisse evocata all’interno di qualcosa di solido, subito dopo ri-apparirebbe impugnata e pronta nelle mani dell’incantatore, di un suo alleato o di una creatura da lui evocata. Se viene evocata all’interno di un essere vivente, considerare un colpo critico automatico nella locazione scelta. È una magia utilizzabile come azione gratuita e anche al di fuori del proprio turno di combattimento.

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *