GdrTales & La Spezia Comics and Games 2016 (-10 giorni)

 

Tra meno di due settimane ci sarà la quinta edizione consecutiva de “La Spezia Comics and Games” nell’omonima provincia spezzina, e GdrTales ci sarà nella giornata di Domenica 8 Maggio.

Due giorni di fiera nel weekend del 7-8 Maggio e un programma abbastanza vasto, per 20mila visitatori dichiarati nella passata edizione e un’aspettativa decisamente tosta: visitatori circa raddoppiati ogni anno nelle ultime edizioni.

 

Abbiamo dato un’occhiata al programma della fiera sul sito, vediamo alcuni dei punti principali.

 

Fumetti e Illustratori

La parte comics sembra essere decisamente ricca, con interessanti ospiti italiani tra cui Dani Orizio, Luigi “Bigio” CecchiDavide “Dado” Caporali e Elisa Meccheri.

Nota a parte: Il Bigio è anche l’autore di un gioco di ruolo ispirato al suo noto fumetto fantasy Drizzit.  Il sensore ludico – ruolistico pizzica. Vi stavate chiedendo come mai l’area illustratori fosse stata inserita per prima, eh? 😛 Si sente aria di gioco di ruolo anche nell’area comics. E ciò è cosa buona e giusta!

 

Tornei di videogames & Concorso di Cosplay

Poca farina per il sacco di questo sito, ma sono comunque due aree presenti e più che degne di nota in senso generale. Il concorso di Cosplay vedrà anche diverse personalità di un certo rilievo in questo ambito (Nereide e Yuriko Tiger giusto per citarne un paio).



Area Games, GdR e Boardgames

ECCO la zona che piace a noi! Il programma, direttamente dal sito ufficiale della fiera, per adesso comprende i seguenti punti

  • La Roccaforte del Nord – Dungeons & Dragons 5ed
  • La Tana dei Goblin – Dimostrazioni gratuite di giochi da tavolo.
  • Bigfire La Spezia – Modellismo statico e dinamico – Warhammer 40.000
  • La Forgia del Tempo – Dimostrazioni giochi di ruolo, tornei di carte

… e volete dirci che non ci esce nemmeno una sessione? Su su, che assurdità 😛 Il problema sarà l’opposto, cioè non passare a quei tavoli tutta la giornata!

Nota di merito per la Roccaforte del Nord, che oltre a essere l’associazione ludica che organizza l’evento, è anche quella che presenta attivamente sessioni di gioco di ruolo. Questi ragazzi ci stanno già simpatici a pelle.

Nota da verificare: il programma ludico / ruolistico è presente ma non così vasto in proporzione al resto del programma. Vedremo direttamente in loco come sarà gestita la cosa.

 

Tornei di carte collezionabili

Eh no!!! Mi sono disintossicato da queste cose!! … Forse.

Spero di non ripescare il mio vecchio Bianco/Rosso Boros e Monobianco pedine/angeli perché se no lo so che in questo tunnel ci ricasco ad una velocità oscena. Non riesco nemmeno a liberarmi delle carte, Orthega sostiene che in realtà io non voglia liberarmene… Tornei di Magic, che brutta bella discutibile attività dall’alta causa di dipendenza.

Non vi sarà solamente Magic comunque, ma anche diversi altri giochi!

 

Trucchi, legnate e forse un po di LARP

Zombie Area per un po’ di trucchi (e forse anche LARP? Non sarebbe male!) a tema morti viventi, e un bel Campo medievale, dove un po’ di gente si picchierà in fullcontact con armature pesanti e armi medievali. Aree “dal vivo” piuttosto violente quest’anno.

 

 

Chiudiamo con un veloce riepilogo (Dikoleo <3 sempre pensando a te):

 

La Spezia Comics and Games

Dove: SpeziaExpo, Via Giosuè Carducci La Spezia 19100 (SP). Fiera al coperto, circa mille parcheggi gratuiti nella struttura e altri nelle immediate vicinanze.

Quando: Sabato 7 e Domenica 8 Maggio 2016 (nota: noi ci saremo solamente Domenica 8 Maggio!)

Come: piedi, bus, auto, treno, teletrasporto, tappeto volante, barca pieghevole (siamo pur sempre a La Spezia…), varco dimensionale, insomma fate voi.

Chi: Organizza La Roccaforte del Nord, un’associazione ludico culturale locale, e in più un sacco di altra gente interessante (come ospiti)

Perché: dal nostro punto di vista principalmente per il gioco di ruolo e per ficcare il naso un po’ dappertutto. 😉

Sito ufficiale: http://www.laspeziacomicsandgames.it/

 

E se passate per la provincia spezzina anche voi, avvisateci! È un attimo trovarsi e mettersi a parlare di gdr 😉

A presto!

 

Lherian

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *