Il Signore degli Anelli: “La vera Storia”, parte II – Legolas e Arwen

 

Felix: Allora, finalmente siamo arrivati al concilio e ci hanno incaricato di distruggere la corona!!

Niklaus: L’anello!

Altronia: Ma si è uguale, comunque finalmente io e il mio amore ci siamo incontrati!! <3 Oh Felix!

Niklaus: Si chiama Aragorn, se ti interessa. È un gran personaggio, un ranger figo con la barbetta incolta il mento prominente lo sguardo figo e maschio…

Felix: e un gran sorriso!!!!

Niklaus: … si, e un gran sorriso.

Ragnar: E Altronia?

Niklaus: Altronia è alta, bellissima, bionda, BONA, una grande guerriera, impareggiabile arciere!

Altronia: e come mi chiamo qui nel tuo libro?

Niklaus: LEGOLAS! Ma ti farò femmina invece che maschio, così più persone si immedesimeranno nella vostra storia d’amore.

Altronia: ?????? Ma io SONO una femmina!!!

Niklaus: COOOOOOOOOOOOOOSA??????

 

 

(la Compagnia dell’anello, quella vera, si strozza dal ridere. ORE più tardi, recuperata la calma, decide di mettersi con calma e serietà ad analizzare la situazione)

(… ho scritto davvero “calma e serietà”?)

(signori, lo ho scritto davvero. “Serietà”.)

(e voi state ancora qui a leggermi?)

(cavolo dovete volermi davvero bene. Grazie, lettori. Anche io vi voglio bene)

 

libro originale del portatore

adesso avete capito di che portatore sto parlando

e più si prosegue, più capite come mai la storia sia stata narrata in questo modo

Pensate un momento, oh lettori, a tutte le parodie della storia del “Signore degli Anelli” (la MIA storia, ci tengo a precisare) dove il personaggio di Legolas viene deriso per la mancanza di “mascolinità” o il suo apparire quasi come un personaggio femminile? Per non citare l’immenso bacino di storie secondarie o intrallazzi con gli altri personaggi maschili della compagnia, e per alcune di esse non dobbiamo scomodare nemmeno le parodie…

Beh, adesso voi, e solo voi, potete comprendere realmente il perché.

In realtà esiste un solo personaggio elfico femminile nella reale storia della Corona del Dominio del Chaos, costituito da Altronia. Che io, per tutto questo tempo, ho considerato un elfo maschio un po’ effemminato. Nel senso, abbiate pazienza, ma sono davvero così diversi? Mica facile distinguerli. Comunque ormai il libro era iniziato, e quindi non potevo cambiar-cioè NO, ovviamente avrei potuto cambiare tutto, ma perché avrei dovuto cancellare del tutto ogni riferimento alla realtà dei fatti?

I personaggi di Legolas e Arwen in realtà sono entrambi un’unica persona, figlio (azz, no, Altronia è una femmina… FIGLIA) di Elrond. Altronia.

geppoPoi nella mia storia sono stati separati nei due diversi personaggi, tutti e due collegati ad Aragorn. Una è la sua amante e compagna Arwen, l’altro il suo amico e compagno Legolas.

Quindi, quando leggete una parodia o semplicemente una rappresentazione della mia storia dove la mascolinità di Legolas sia messa in discussione, adesso sapete che la cosa in realtà riporta la trama molto più vicina a quella che fu la storia originale.

A proposito, grazie Peter Jackson, perché la tua parodia è qualcosa di semplicemente meraviglioso. Faccio fatica a sentire tutto perché mi manca un orecchio, ma muoio dal ridere tutte le volte. Sei stato fantastico.

 

Niklaus,
furfante mezz’uomo.

 

[…]

 

Niklaus: Master dimmi solo quando posso tirare ciarlare, che io sono pronto *roll roll*

Ragnar: Il mezzuomo convincerebbe una gallina a ricomprare le sue stesse uova. Secondo me se la bevono e va a finire che pensano che Legolas sia un maschio e Felix un figo.

Felix: l’importante è che mi faccia FIGO con un sorriso smagliante!!

Altronia: Ma Felix….

Felix: dimmi Altronia.

Altronia: Ma tu… lo sapevi che io sono una femmina… vero?

Felix: eeeeeeeeeeeeehm…. …. …. Sssssi?

Altronia: Non lo sapevi nemmeno tu???????? FELIX!

Felix: Ma no, ciè, mi piacciono gli-cioè NO mi piacciono LE, LE, LE! HO DETTO LE, mi piacciono LE elfe!! Si, si, ne sono sicuro! Mi piaci TU!!!

Ragnar: ahia ahia ahia, qui qualcuno rischia parecchio. Non importa, qualunque cosa succeda qui c’è un nano nudo pieno d’amore. Capito pupattola elfa?

Niklaus: NO! Tu, Ragnar, ti prego mettiti qualcosa addosso! Master, Uso CIARLARE per aiutare Felix!!! Se quei due mi si lasciano prima che finisca il libro sono rovinato!! Ho quattro punti fortuna e ciarlare 70, quindi VAFFANCULO voi due STARETE INSIEME!!!

Ragnar: Io sono uno dei due? <3

Niklaus: NO! E per la pietà del mondo civilizzato VESTITI!!!

 

(continua…)

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. revilrosa ha detto:

    Come disse una persona tanto saggia quanto disturbata: “it’s funny because it’s true”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *