Incisioni

Bisturi o taglierino? Cosa preferisci mia cara? O non puoi parlare, scusa.

Vedi, mi servi per far chiarezza, da queste parti stanno succedendo un po’ di cose e siamo in pochi a vederle. A vederle sul serio, intendo.

Comunque, il bisturi rende tutto più facile, è fatto per incidere la carne in fondo,no? mentre col taglierino si vede la mano del maestro.

Il trucco è evitare le arterie, la pressione può fare un casino e poi tocca pulire, sai, non è qualcosa che puoi spiegare alla cameriera. Poi se per caso incidi l’aorta o la femorale non hai molto tempo per rimanere concentrato.

Se lasci interi gli organi vitali e non fai troppi danni ai vasi sanguigni hai il modo di rimanere concentrato tutta la notte.

Vada per il bisturi, non ho la calma necessaria per il taglierino.

Tranquilla, durerà solo una notte, e stanotte ti aiuterò a raggiungere l’illuminazione.

Vedi… De Neri è a lutto. Credo fosse davvero affezionato alla sua bambolina decorativa. Nessun dubbio sul perché fosse lei il Custode dell’Elysium… Secondo te se uno fa sesso con una sua progenie è incesto? No perché per quanto ne sappia non era nemmeno un suo antenato, ma continuava a chiamarla “figlia” e con l’abbraccio era diventata letteralmente sangue del suo sangue…

Ma questo non è importante. Il problema è che ha anche un’altra figlia. E fa le stesse cose anche con lei. Anche quest’altra e bella, non quanto la prima ma ha un qualcosa… Dicevo cara, quest’altra figlia, ha un piccolo difetto, ha abbandonato la Camarilla per il Sabbat.

Ti vedo confusa, non fa nulla, tra qualche ora sarà finito tutto. Dicevo, De Neri ha un bel problema, il branco di una sua figlia ha ammazzato l’altra. Dopodiché lui ha ammazzato qualcuno, e non si è limitato ad ammazzarlo, gli ha fatto l’unica cosa che persino noi  troviamo orribile. Lo ammetto, in un primo momento ho pensato che la sua vittima fosse stata Sua Maestà. Mi chiedo chi possa essere. 

Poi c’è la Colonna. Vedi, se il Siniscalco ha la figlia nel Sabbat, il primogenito Brujah ha il padre anarchico, aggiungici che alcuni del clan Ventrue vorrebbero non fosse mai esistita e che l’infante ha seri problemi di controllo e non ci vuole molto a capire chi è uno dei candidati ad essere il prossimo problema del principato. Il problema, cara, è che non la si può far fuori, nemmeno in senso lato: è l’unica che riesca a gestire quell’ammasso di teste calde che è il clan Brujah, sceriffo compreso. Almeno è in grado di rimediarti una vacca nel giro di un’ora, secondo i tuoi gusti.

E’ stata lei a darmi te, sai. Oh e sei un ottimo antistress, vedi? non ho nemmeno finito le gambe e già mi son fatto chiarezza su due punti. Potrei anche risparmiarti il viso se va tutto come previsto. Sarei curioso di sapere cosa ti ha detto ti sarebbe successo qui, ma dovrei liberarti la bocca e urleresti. Se dovesse sentirti qualcuno sarebbe un guaio, sai tutta quella storia della Masquerade…

Comunque, mi fa impazzire non sapere che fine abbia fatto sua maestà, non sono preoccupato per il principato, De Neri è capacissimo di fare il principe e in molti ci chiediamo perché non lo sia, di un altro territorio s’intende.

Cosa stia combinando la Regina preferisco non saperlo e non voglio nemmeno sapere come si sia guadagnata quel soprannome, però ho questa strana sensazione, sento come un legame tra lei e il Siniscalco, e se il legame è quel che temo la cosa migliore da fare è ignorare.

 Sei stata un’ottima scelta, vedi quante cose mi hai fatto vedere con chiarezza?

Vuoi vedere cosa ho visto in te? Ho ancora molta pelle da usare per concentrarmi.

Oh, vedo nobili origini, un po’ annacquate ma ci sono. Come ci sei finita nelle mani della Colonna? Oh, poverina, pensavi potesse essere divertente… povera ragazza, sei stata sciocca. Mi hai fatto vedere le cose così nitidamente e non riuscivi a vedere cosa avevi davanti?

Sai cosa accadrà adesso? Per prima cosa poserò questo, non serve più. Poi farò in modo che questi tagli si richiudano, vedi? Non hai sanguinato quasi per nulla, ci vuole molta perizia per ottenere un risultato del genere. Faranno male un po’ all’inizio, poi il dolore crescerà fino a livelli che non hai mai provato o immaginato, raggiungerai lo stato di illuminazione. Infine passerò al mio strumento preferito: i denti.

Non agitarti, finirà tutto entro stanotte.

Potrebbero interessarti anche...