World of Warcraft Gdr: Yorghe, ladro umano

 

Ladro umano,
livello

 

Yorghe, ladroPF: 31 (meno del mago…)

Iniziativa: +3

Velocità: 9 m, velocità base 9 m

Classe armatura: 17 (+4 Des, +3 armatura), contatto 14, colto alla sprovvista 13

Attacco base/Lotta: +6/+8

Attacco: Spada lunga+1 +9 in mischia (D8+3, 19-20/x2), oppure Coltello +8 in mischia (D4+2, 19-20/x2), oppure Coltello +10 a distanza (D4+2, 19-20/x2), oppure Spada corta in adamantio perfetta +9 in mischia (D6+2, 19-20/x2), oppure Balestra leggera incantata +11 a distanza (D8 + D6 da fuoco, 19-20/x2)

Attacco completo: Spada lunga+1 +9/+4 in mischia (D8+3, 19-20/x2), oppure Coltello +8/+3 in mischia (D4+2, 19-20/x2), oppure Coltello +10/+5 a distanza (D4+2, 19-20/x2), oppure Spada corta in adamantio perfetta +9/+4 in mischia (D6+2, 19-20/x2), oppure Balestra leggera incantata +11/+6 a distanza (D8 + D6 da fuoco, 19-20/x2)

Spazio/portata: 1,5m / 1,5m

Attacchi speciali: Colpire alle spalle +4D6, far-esplodere-e-schivare-trappole +2,

Qualità speciali: scoprire trappole, Eludere, Eludere migliorato, Schivare prodigioso, Schivare prodigioso migliorato, Pedinare.

Tiri salvezza: Temp +5, Rifl +14, Vol +5

Caratteristiche: For 14, Des 18, Cos 10, Int 12, Sag 12, Car 10

Abilità: Acrobatismo +15, Artigianato (abilità commerciali, pellettiere, armaiolo) +2, Artista della fuga +12, Ascoltare come i sordi +2, Camuffare +5, Cercare +11, Conoscenze (locali) +2, Disattivare congegni senza riuscirci +11, Equilibrio +6, Falsificare +4, *Muoversi Silenziosamente +15, *Nascondersi +15, *Osservare +11, Raccogliere informazioni +4, Raggirare +4, Rapidità di mano +7, Saltare +4, Scalare +7, Scassinare serrature +15, Usare corde +8.

Nota: per qualche oscura ragione Yorghe non trova mai le abilità contrassegnate con * sulla sua scheda. Le cerca per delle ORE, arrivando al punto di segnarle per poterle ritrovare più in fretta. Mah…

Talenti: Competenza spada lunga, tiro ravvicinato, ricarica rapida, riflessi fulminei.

Organizzazione: La Compagnia di Westfall

Allineamento: Neutrale Psicotico/Psicopatico

Lingue: Comune, Nanico.

Famiglio: La testa della tigre bianca (almeno nella sua mente lo è).

Avanzamento: di solito nascosto, opzionalmente sparando “accidentalmente” sulla schiena a Phar

Equipaggiamento: Mantello da ufficiale di Westfall (resistenza +2), pugnali, spada lunga+1, balestra leggera incantata, armatura di cuoio borchiato perfetta, spada corta in adamantio perfetta.

Corda di seta di ragno, 4 razioni da viaggio, mantello ampio e avvolgente, maschera da bandito della defias, collana anti-individuazione (sempre attiva), anello del mimetismo, sacchetto con artigli di raptor, sacchetto con artigli di tigre, sacchetto con artigli di tigre bianca (e ti pareva), 13 dosi di polvere nera, bomba “standard”, bomba “speciale” con miccia allungata, BIGLIETTO BOOTY BAY -> RATCHET (!!!!!).

 

 

 

E con Yorghe (alias Psicognomo) concludiamo questa serie di articoli dedicati alla parte “tecnica” della Compagnia di Westfall… Ma non è ancora finita.

Abbiamo presentato le schede, l’ossatura dei personaggi, per consentire di vedere anche il lato più statistico dei membri della compagnia. Le schede sono importanti e necessarie, ma la vita dei giocatori è quella che vi abbiamo mostrato. La scheda è una struttura portante, un punto di partenza, un supporto. Noi siamo noi. 😆

 

… e siamo un po’ più avanti di dove vi avevamo lasciato.

Tra città poco neutrali (geograficamente parlando), goblin avidi, raptor spaventosi, infernali spompati, trappole mal fatte e bloodlust come se piovesse, passando sempre per infiniti discorsi sulla tigre bianca… tante cose sono successe.

Vi aggiorneremo presto!

 

Grazie a tutti i miei compagni, e un saluto a tutti coloro che ci accompagnano nel nostro incredibile viaggio.

Phar

 

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