Lezioni di Magia I

 

“In principio vi era il FUOCO, l’Universo non esisteva ancora, e al posto di quello che noi chiamiamo mondo vi era solo un enorme braciere di pura FIAMMA in continuo mutamento.”

(Incipit del De Rerum Ardenti)

 […]

 

Alcuni mi hanno definito fanatico,

Alcuni mi hanno dato del pazzo,

Alcuni mi hanno chiamato filosofo,

Ma nessuno di essi mi ha mai capito,

Io sono tutto questo e molto di più…

Io Sono Asterion Stark, Mago del Fuoco di III Livello

Quando mi è stato proposto di preparare alcune Lezioni di Magia ho subito accettato per due ragioni fondamentali:

In primo luogo come avrei potuto rifiutare la possibilità di portare in alto il nome della famiglia Stark?!? (che, come tutti sanno, discende dal celebre nano Bondil BarbaDiRame, sebbene mio fratello Grendell si ostini a negarlo…ma si sa, ha preso troppo dal ramo Evergreen della famiglia).

In secondo luogo è un’occasione eccellente per far divampare il Fuoco della Verità nel mondo e far ardere intensa la Fiamma della Conoscenza in modo che illumini la strada in questa terra, ormai, in preda alle tenebre e popolata da demoni.

Ma il percorso che compiremo insieme non si limita alla Verità, procede ben oltre.

In 7 lezioni, il primo venerdì di ogni mese (ad eccezione di questo, il quale è differente per motivi logistici), vedremo come il Fuoco sia l’origine di tutte le cose; dimostreremo la supremazia del Fuoco su tutti gli altri elementi; sviscereremo lo stretto legame tra il Fuoco e la magia e vedremo in dettaglio un rituale per creare un elementale del Fuoco.

Infine, quando avremo compreso e appreso la Verità, saremo pronti per diventare dei Veri Maghi del Fuoco, e saliremo insieme i gradini che separano un banale “Mago” di IV Livello da un Vero Mago di I Livello.

Tutto quello che leggerete in questi appuntamenti mensili è frutto di lunghe e profonde riflessioni, ed è stato messo per iscritto sotto forma di due trattati filosofici, il “De Rerum Ardenti” ed il “De Combustione”, in modo che Tutti, un giorno, possano comprendere la Verità e ambire a diventare dei Veri Maghi del Fuoco.

 

Al prossimo mese dunque,

e possa il Fuoco illuminare sempre la vostra strada.

 

Asterion Stark, Mago del Fuoco di III Livello

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *