La Compagnia di Westfall, la nostra terra

 

Westfall è un posto davvero strano, confinante con Stormwind e popolato da umani, che però non si trovano sotto il completo controllo dell’Alleanza. Fu la stessa gente del posto a rendersi indipendente e a farla in barba alle forze politiche dell’Alleanza stessa. Un tempo questa terra era ricca e fertile, tuttavia dopo la Seconda Guerra essa è diventata sterile e passata sotto il controllo della Fratellanza Defias. Stormwind la reclama come propria, ma non ha ancora “trovato il tempo” di occuparsi seriamente della faccenda (i contatti della nostra compagnia a Sentinel Hill ci riferiscono di fondi e finanziamenti insufficienti). Vi sono gruppi più o meno grandi di contadini che cercano di difendere i propri possedimenti e, talvolta, persino di pagare la decima annuale a Stormwind, ma i più riescono a ricavare dalla terra a malapena quello che serve a non morire di stenti. La Fratellanza controlla gran parte della regione, soprattutto nell’area più meridionale della regione.

Il clima è mite, ma con forti venti provenienti quasi sempre dal mare.

 

Westfall

Westfall

 

Sentinel Hill

Sentinel Hill

I pacifici abitanti di Westfall non hanno certo vita facile. Mentre la fratellanza Defias trama contro l’Allenza, Stormwind e i suoi alleati, la gente semplice cerca solo di sopravvivere giorno per giorno ai vari ladri, banditi, delinquenti, gnoll e bestie selvagge. I delinquenti trovano terreno fertile alle loro attività, praticamente senza intralci. Gli abitanti di Westfall sono poveri, la loro comunità è povera e quasi mai supportata da Stormwind. Inoltre, mio malgrado, devo ammettere che anche Sentinel Hill altro non è che una parodia di una vera forza militare.

Non sto dicendo che a quegli uomini manchino le capacità. Essi però sono pochi, a malapena tre centinaia di uomini. Sono pochi, sono male equipaggiati e ancora peggio riforniti, e soprattutto sono stanchi. Stanchi perché, semplicemente, affrontano un male più grande di loro.

 

Forse è per questo che io, Rayz, Thordar e Yorghe ci siamo integrati così in fretta insieme a loro. Forse erano talmente disperati che qualunque aiuto sarebbe stato bene accetto. Ma se anche così fosse stato all’inizio, non stiamo certo portando i nostri mantelli perché con le parole abbiamo deciso di aiutarli. Li abbiamo aiutati con i fatti. E con fucili, martelli, balestre ed incantesimi.

Siamo la Compagnia di Westfall, e anche se è strana e piena di problemi, noi amiamo la nostra terra.

E la difenderemo sempre.

 

Phar

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *