GURPS, “All’Ombra della Quercia” – premessa

 

(Baern, Erik, Will)

(Il party, composto rispettivamente da Barbaro – Chierico della Fortezza – Mago, si trova nella stanza di una locanda. Si è appena concluso un incontro piuttosto particolare)

 

B: Non ci posso credere, prima lo scivolone e adesso questo… Sono la disgrazia dei guerrieri, la vergogna dei barbari, il pagliaccio dei combattenti. E ci ho anche provato con un elfo MASCHIO! Cosa potrebbe andare peggio???

W: Coraggio, almeno hai di nuovo tutte le tue cose, e ormai siamo pronti a partire… Su, non abbatterti, dai… Erik, digli qualcosa!

E: Perché dovrei? Se lui cede, lui deve reagire. Non può avere il mio aiuto se prima non trova la sua forza.

W: Oh cavolo voi chierici della Fortezza siete veramente testardi. Ma vedi come è messo?

E: Non stata una cosa poi così tragica, il giornalista si è solo sbagliato. Meno male che quel  Mago è arrivato in tempo ad avvisarlo. Era tosto, quello… Non sembrava un giornalista, o sbaglio?

B: SIAMO DEI FALLITI!! No, non è vero, IO lo sono!! *piagnucola sul giaciglio* 

W: Dai, coraggio, hai sentito no? Torneranno anche da noi! Tutto si aggiusterà, vedrai.

B: Sniff… … davvero?

W: Assolutamente si, te lo prometto.

B:

W: Cosa c’è adesso?

B: BWAAAAH VI VOGLIO BENE RAGAZZI!!!! *riprende a piangere* WILL sei il mio mago PREFERITOOOOO…. Fatti abbracciare!!! *roll: critico*

W: AAAAH, LA SCHIENAAAAAAA!!

B: Scusascusascusa!!! ecco, ecco fatto, come nuovo!!!

E: … William, mi ripeti per favore ancora una volta perché è LUI la nostra prima linea?

W: … Non ti ci mettere anche te, ti prego.

 

 

Nota della Redazione:

Organizzando le interviste per la partita di GURPS “All’Ombra della Quercia” siamo caduti in un errore interpretativo. Infatti, la prima sessione era sembrata iniziare senza un party. Siamo dunque rimasti fiduciosi in attesa della comparsa dei giocatori. Durante la seconda sessione li abbiamo finalmente visti arrivare: Barbaro, Chierico e Mago, tre amici conosciutosi da non molto tempo ma affiatati e in procinto di tentare la traversata delle terre dei non-morti! L’inizio della campagna sembrava promettere bene. Li abbiamo contattati e abbiamo iniziato la prima stesura dell’articolo, ma da li a poco ci hanno avvisato di un errore: non erano loro il Party giusto! A quanto pare il vero gruppo è dai proprietari della locanda “All’Ombra della Quercia” di Cortona, vicino alla Rocca dei Nani sulle Montagne del Nord. Chiarito l’equivoco ci siamo scusati con il Party che avevamo appena contattato, ma sembra che non la abbiano presa molto bene. Soprattutto il Barbaro.

Per farci perdonare parleremo comunque nuovamente di loro, ma solo dopo aver dato il giusto spazio al vero party, ovvero i proprietari della locanda “All’Ombra della Quercia”.

Restate collegati!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *