D&D, la Pergagenda

 

Allora allora allora, meglio che butti giù due righe sulla pergamena d’emergenza delle “cose che devono essere fatte” (in pratica una perg-agenda! Ah ah ah!), non vorrei distrarmi!

??? Ehi, ma è già scritta!! Pazzesco!!

Ahaha, che previdente che sono, mi ero già fatto un elenco delle cose da fare! Ragazzi, sono troppo avanti. A MENO CHE NON SI PARLI DI GOBLIN, ovviamente. Qualcuno un giorno mi dovrà spiegare come ho fatto a diventare IO il NEMICO FAVORITO dei GOBLIN. Mah. Accidenti ai Goblin. Piccole fastidiose e mortali verdi creaturine. Mah e ancora mah.

Torniamo alla Pergagenda.

 

Dunque, ho “Sicurezza dei compagni” al primo posto. Beh siamo in città quindi siamo al sicuro, no? Cosa potrebbe andare storto? Mettiamo una bella spunta. Va là, che bravo che sono a spuntare!!

Segue “Scippare lo scippabile”. Mi sembra un ordine del giorno meritevole del secondo posto. E direi che di spunte se ne merita addirittura tre. ✓✓✓ Peccato per l’orecchino singolo della seconda spunta e per quelli che mi hanno sgamato alla terza…

Aha, ecco. “Non farsi sgamare”. Mi pareva che ci fosse la fregatura. Purtroppo questo si becca una bella ics. Eh, cosa volete, questa volta mi hanno beccato…

Tornare alla Rosa Rossa senza farsi beccare”, beh questo non lo ho fatto ma non mi hanno ancora preso. Però adesso che ho iniziato le spunte cosa faccio? … Idea! Ci metto un quadratino, così dopo spunterò meglio. Evviva lo spunto! … Lo spuntamento!! … Lo spuntare!!!! … … Vabbè, ci siamo capiti. ‘Sta roba qui.

Spartire lo scippo, tranquillizzare Hares e Vaan, placare i bollenti spiriti malvagi di Eilgalash”. Come sopra, devo prima tornare in locanda. Quadratino anche qui. Và che bel quadrato che ho fatto!! Potrei fare l’artista!!

Aggiornare la Pergagenda” eeeeeh qui si ricade nella meta-compilazione delle pergagende!! Io adesso la ho aggiornata, ma solo sugli sviluppi e non sul mio futuro! Se metto la spunta non dovrei più tornare indietro, se non metto niente non segnerò correttamente il passaggio!! E quindi? Ah ah ah, la pergagenda crede di fregarmi, ma sono un esperto nello sciogliere i paradossi. BECCATI SETTE QUADRATINI. ☐☐☐☐☐☐☐. Voilà. Ogni paradosso è svanito.

 

Bene, la pergagenda è aggiornata.

 

Cosa devo fare adesso?

*sbirc sbirc* AH si, giusto!

 

SCAPPARE dalle GUARDIE!!

AAAAAAAAAAAH!!!

 

 

–          Vassily

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *