Urban Heroes: il primo contatto (su queste pagine, almeno)

 

Che cos’è?????

E’ un uccello??

E’un aereo??

Ma no, E’ SAN GEREMIA!

 

(San) Geremia

 

“Quando scese distruggendo il rosone della chiesa tutti si inchinarono di fronte al candore delle sue ali di bianco piumate, e furono sicuri che quello era l’angelo del Signore.”

–          Padre Claudio, parroco

 

“Mah, si, il parroco ha detto che quello era un angelo, e in effetti aveva le ali bianche e piumate… Ma a me sembrava comunque un barbone ubriaco con un elmetto in testa. E poi puzza!

–          Elisa Molinari, parrocchiana

 

“Come osate dire che l’angelo del Signore abbia RUTTATO nella nostra chiesa?? Non avete sentito le parole del parroco? Egli è SAN GEREMIA, angelo arrivato fino in terra per difendere deboli ed oppressi!

–          Davide Mele, parrocchiano

 

“Geremia? Lo conosco, eccome se lo conosco! Vive nella discarica appena fuori Roma, è troppo un grande! Beve come una spugna e parla a vanvera di religione per ore, però quelle ali sono troppo fighe! Cioè, dai, ma le hai viste? Ci può anche volare! Troppo un grande!”

–          Andrea Fabbri, studente

 

 

[…]

 

 

1° Settembre 2009,

il Presidente degli Stati Uniti d’America Barack Obama presenta al Mondo gli “Amazing Meno f America”, una squadra speciale appartenente al Dipartimento della Difesa americano.

 

Amazing Men of America presentati al mondo da Barack Obama

 

[…]

 

WANTED “Dark Block”

 

Età: sconosciuta

Nazionalità: sconosciuta

Altezza: 1,81 m

Segni particolari: occhi bianchi

 

Considerato uno degli Psionici più potenti del pianeta, costui è in grado di infondere nelle folle stati di animosità tali da creare immense sommosse popolari, gratuitamente violente e sempre atte ad imporre uno stato di anarchia. Il soggetto presenta diversi segni di squilibri mentali. Ogni tentativo di localizzazione ricerca è fallito, è probabile che le sue capacità gli consentano di sottrarsi alle percezioni.

 

 

[…]

 

 

Cosa è successo dal 2008 fino ai giorni nostri?

Quale evento scatenante ha portato l’apparizione di persone dotati di superpoteri in ogni parte del mondo e su persone di ogni tipo di estrazione sociale?

Quali misure sono state prese nei confronti di queste persone “diverse” dalla massa?

 

Urban Heroes è un gioco di ruolo dove le risposte a queste (e molte altre) domande hanno creato un mondo ipotetico, ambientato tra la fine del 2012 e l’inizio del 2013, dove l’evoluzione degli ultimi anni è stata seriamente influenzata dall’apparizione dei cosiddetti “H.E.R.O.es”.

 

Per maggiori informazioni (e altre immagini oltre a quelle proposte) il link del sito ufficiale: www.urbanheroes.it, pagina web degli autori del Gioco di Ruolo “Urban Heroes”.

E restate comunque collegati anche a queste pagine, perché sentiremo presto parlare di questi ragazzi “super”, potete scommetterci. 😉

 

A presto!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *