D&D: Sogno

 

Sogno 

Illusione (allucinazione) [influenza mentale]

Bardo 5, Mago/Stregone 5

Nessun tiro salvezza

 

 

 

Ti svegli al mattino rifiutando il sole che sorge.

Perché svegliarsi equivale a realizzare che quello che hai vissuto nelle ultime settimane è stato solo sognato. Che tutti quei giorni passati non sono mai esistito, che nessuno degli istanti di compagnia è in realtà mai esistito.

Rifuggi il sole perché alzarsi significa ricordare, mentre nel dormiveglia ancora senti le stesse cose, le stesse identiche e vere sensazioni. Ma ti alzi. Avevi detto che lo avresti fatto, quindi lo fai… E alzarsi equivale ad iniziare a ricordare, non più a sentire.

Qualunque cosa tu dovessi fare sarà diversa, perché incastonata nei tuoi pensieri c’è la consapevolezza di quello che è passato, di quello che è reale e di quello che è stato solo sognato. Perché tu lo sai discernere, vero?

Ma più passa il tempo, e meno il ricordo rimane. Non solo non senti più le labbra sopra le tue, ma adesso hai anche difficoltà a ricordarle, a ricordare il viso che fino a poche ore prima ti aveva accompagnato per giorni e giorni…

 

E alla fine,

resta solo il ricordo di un ricordo.

Solo quello, e il dolore nel petto che continuerà a ricordarti tutto quello che hai perso, e che non hai più nemmeno modo di ricordare.

 

Avresti mai pensato che la vita potesse essere cancellata?

 

d&d

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *