GURPS: Milite umano (guardia di un piccolo villaggio)

FOR        11
DES        12
INT          9
COS        11                                                                          30 pt
 
nessuna reputazione
aspetto normale
 
Vantaggi
nessuno                                                                             30 pt
 
Svantaggi
Dovere verso il villaggio (-10)
povero (-15)                                                                     5 pt
 
Peculiarità
nessuna
 
Abilità
Usare lancia (13)
Usare scudo (13)
Usare coltello (14)
Rissa (14)
Conoscenza della regione (locale) (11)
Conoscenza della malavita (9)
 
Equipaggiamento medio
armatura imbottita
lancia
coltello grande
scudo piccolo
 
Totale: personaggio da 25 pt

 

Storia

La singola storia dei singoli militi sarà ovviamente diversa da personaggio a personaggio, ma le linee generali sono spesso le stesse. La maggior parte delle volte i militi, le “guardie” dei villaggi, sono semplicemente tra gli abitanti del villaggio più portati e/o più addestrati (per vari motivi) nell’uso delle armi. Raramente sono anche tra gli abitanti più intelligenti o più forti, ma solitamente sono più determinati dei loro compaesani a badare alla sicurezza delle loro case. Spesso, soprattutto nei villaggi molto piccoli, è assente un “Leader” dei militi degno di questo nome, ma già nei villaggi un po’ più grandi è molto probabile trovare una figura (spesso meglio equipaggiata e addestrata) che si occupi sia della disciplina che dell’addestramento dei militi, sfruttando la sua esperienza e le sue maggiori capacità.

Indubbiamente un “soldato” di questo livello non è assolutamente capace di reggere lo scontro con un combattente serio, più capace e/o addestrato di lui. Sono comunque meglio di niente nella maggior parte dei casi, e con un passabile numero possono anche diventare seriamente pericolosi, ma la maggior parte delle volte la sicurezza viene affidata a persone realmente capaci ed addestrate, possibilmente con un buon leader a comandarle.

Ma non sempre questo è possibile, e quando non lo è, ogni posto si arrangia come può con le persone / potenzialità / equipaggiamenti che si hanno a disposizione. Il milite presentato qui sopra è un buon esempio medio, di cui ovviamente esistono comunque molte varianti.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *