“Epic Win” o “Epic Fail” ?

Una cosa che chi ha la sfortuna di ascoltarmi dal vivo ha sentito fino alla nausea è che a me interessa (quasi sempre) osservare le cose da diversi punti di vista, o almeno provarci. E quando si va a parare sull’ambito ruolistico (mia grande passione) allora i miei viaggi mentali ingranano la quinta e partono, partono, partono…

 

(P,Pn: giocatori/PG“ennesimi”) (GM: io)

 

 

Il Grande Piano

(la sessione GURPS si deve interrompere per forza, purtroppo, proprio in mezzo ad un combattimento estremamente difficile)

GM: va bene, manderò a tutti una copia della battaglia su carta a quadretti con le indicazioni delle posizioni, dell’ambientazione, della copertura, dell’ordine di iniziativa, dei nemici, dell’equipaggiamento, del tempo trascorso, degli incantesimi attivi, ecc… Mi raccomando! Un buon piano!

(n.d.r. GURPS prevede combattimenti molto realistici… e quindi con tangibili possibilità di menomazioni o morte)

Party: CERTO!

(la sessione dopo)

GM: allora, avete un buon piano?

P1: no, però ho portato un personaggio nuovo!

P2: si si, anche io!

P3: il MIO piano consiste appunto nell’essere venuto con un personaggio nuovo e una scheda in più che non si sa mai.

GM: ?????????

(entra P4)

GM: TU! Dimmi che tu hai un piano!

P4: certo che ho un piano!

GM Oh, meno male… questi qui hanno solo portato dei personaggi nuovi…

P4: Ah beh, anche io!

GM:

 

 

La giusta Atmosfera

(Introduzione a Sine Requie per un neofita in una partita PG + GM(“Cartomante”, alla Sine Requie) giocata di notte. La breve avventura comprende un inseguimento nelle fogne di Parigi tra un Partigiano, un gruppo di soldati della Wehrmacht e ovviamente un cospicuo numero di Morti)

P: MA TU SEI PAZZO! Giocare di notte in questa situazione ad un gioco così inquietante e una situazione così claustrofobica e spaventosa!! Quelle carte sono inquietanti, i Morti sono spaventosi, come pensi che si possa dormire adesso?? Non giocherò mai più da solo con te e sicuramente MAI PIU’ di notte e MENO CHE MAI di notte da soli a SINE REQUIE!!

GM:

 

 

Tempismo Perfetto

P: Master ti ricordi che questa è l’ultima sessione a cui partecipo della campagna, vero?

GM: certo, ne avevamo parlato più volte.

P: ecco, ho anche un problema di tempistica! Faccio solo la prima parte della sessione, poi poco dopo cena devo andare via!

GM:

(ovviamente quella era l’ultima sessione della campagna. Conclusasi qualche ora dopo la partenza “anticipata” della giocatrice)

 

 

Discussione profonda

P1: molto meglio umano, perché quel talento extra in fase di creazione ti consente di arrivare prima alla classe di prestigio! Il problema dei requisiti ricade nei talenti, non nel livello minimo!

P2: ma anche no, molto meglio essere nano! Arrivi più tardi alla classe di prestigio? Chissenefrega, tanto hai più COS perché nano e la resistenza aggiuntiva agli incantesimi, e che diavolo se è una cosa fondamentale! Master, tu cosa ne pensi?

GM: Mah io non penserei tanto a questo… nel senso, non possono esserci dubbi su nano o umano, portano a generi di personaggi completamente diversi!

P2: ma con il nano sfrutti molto meglio i bonus dell’Ira e diventi molto più forte!

P1: no, è molto meglio umano perché un turno in più di ira non serve a niente, bisogna puntare all’EVOLUZIONE del proprio PG, alle classi di prestigio!!

P2: balle, la chiave del barbaro sta nella sua ira! Senza Ira combatte di merda! Tanto vale fare un guerriero allora, no???

GM:

 

 

“Epic Win”,

o

“Epic Fail”?

Potrebbero interessarti anche...

3 Risposte

  1. Viaggiatore ha detto:

    Fanculo : io voglio fare il monaco/barbaro che va in ira ed sarà un tiefling xD
    puppatemi la fava tutti xD

    • lherian ha detto:

      Ah beh, allora… ^^
      Non capisco comunque tutta questa passione per la Stirpe Planare… Non sono pochi quelli che vogliono un personaggio Tiefling o Aasimar.
      Mah…

      • Viaggiatore ha detto:

        il mio sogno è fare un Tiefling barbaro….
        La sua ira sarebbe dovuta al fatto che è un mezzo demone e quando si “arrabbia” perde la sua umana e la parte del demone lo travolge…. 😀
        se mai il mio monaco perisse farei un pg cosi 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *