La Compagnia di Westfall, dal diario di Phar

Siamo ancora qui, bloccati a Booty Bay.

E CAVOLO se questa città, quando si è senza soldi, è fastidiosa. Ti sbatte continuamente in faccia tutto quello che ha con il sorriso, e ti prende a calci quando dimostri di non avere denaro. Rayz ha addirittura detto che una volta padroneggiati i più alti livelli della Magia Arcana, tornerà qui di persona a radere tutto al suolo!

Ma scherzava… Almeno spero.

Non è cambiato nulla dall’ultimo aggiornamento, né penso che nulla riesca a cambiare prima dell’arrivo della prossima nave. In questo momento abbiamo tutta una serie di cose da fare, di cui indubbiamente la più importante è salire sulla prossima nave per Ratchet.
Il problema sono sempre i soldi, certo, ma le ultime deviazioni mentali di Yorghe mi stanno preoccupando. E’ da quando abbiamo visto quella tigre il primo giorno che lui voleva ammazzarla, anche prima che scoprissimo della taglia. E’ vero che la taglia sistemerebbe la questione monetaria, ma non sono nato ieri: levati i biglietti della taglia, resterebbero meno di duemila monete d’oro a testa. Interessante, certo, ma con anche la pelle potrebbero diventare ben oltre le seimila, e sempre a testa!

Considerando che Yorghe sta passando OGNI MINUTO DELLA SUA ESISTENZA a scuoiare una tigre immaginaria, è chiaro che vuole mettere le mani sulla pelle.
Ma è ovvio a tutti che, visti i recenti incantamenti di fiamma che abbiamo pagato per le nostre armi, martellate infuocate e frecce infuocate danneggerebbero la suddetta pelle…
E Yorghe lo sa, e ce lo ha fatto notare.
Parliamo chiaramente: io mi fido di Yorghe, ma quella sua fottutissima balestra incendiaria a distanza ravvicinata e alle spalle della Tigre è FONDAMENTALE per il successo di ogni piano bellico contro un mostro di quel genere. Quindi, se e quando partiremo per la caccia, dovremo prima ESIGERE la garanzia che Yorghe non se ne esca con frasi del tipo “eh ma non tiro la freccia di fuoco potrebbe rovinare la pelle”.

Pensiamo alla NOSTRA, di pelle, e non a quella della tigre!

Oltretutto, non abbiamo curato un fattore decisivo: dobbiamo raccogliere informazioni sugli elfi della notte di Ashenvale! Ma ho già un piano…

 

Phar

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *