GURPS: Creazione di un personaggio (sicario)

Il concetto di “sicario” è definito abbastanza chiaramente, si intende come tale una persona che esegue un omicidio non per cause personali (vendetta, legittima difesa, scontro tra forze armate, ecc…) ma perché incaricato da un mandante, da cui spesso è anche pagato.
In linea teorica non esiste nessun vincolo su come costruire un personaggio del genere, meno che mai se poi si parla di GURPS, dove è estremamente facile creare esattamente quello che si desidera.
Quello che ho intenzione di preparare io è un personaggio da 100 punti specializzato nell’assassinio furtivo, quindi non un fasullo combattente da quattro soldi che si fa pagare per indossare una corazza di piastre e spaccare un’alabarda in testa al suo bersaglio.

(esempio di creazione personaggio GURPS, le regole di base del gioco sono distribuite gratuitamente sul sito internet della Steve Jackson Games, link: http://www.sjgames.com/. Le regole usate si riferiscono al manuale della terza edizione)

 

AMBIENTAZIONE

Fantasy

 

STATISTICHE

Il personaggio è di razza umana, quindi le sue statistiche base sono 10-10-10-10.

FOR    10 (+0 pt)
DES    16 (+80 pt)
INT     13 (+30 pt)
COS    10 (+0 pt)

La chiave del mio personaggio sarà, ovviamente, l’agilità. Non possiede grande forza né resistenza, ma senza esserne penalizzato: la sua struttura fisica è nella media, anche se estremamente più agile.

Punteggio: 110 pt

 

VANTAGGI

Alfabetismo (10pt)

Elasticità muscolare (5 pt)

 

Punteggio: 125 pt

 

SVANTAGGI E PECULIARITA’

Come al solito, per quanto mi riguarda, la scelta degli svantaggi si fa come dall’elenco del telefono: so già cosa sto cercando perché so chi sono, devo solo trovare il numero e il punteggio da associare.

Intolleranza verso i maghi e verso i sostenitori della Gilda della Magia (-10 pt)

Tendenza a distrarsi (-15 pt)

Libidine (-15 pt)

 

– Silenzioso e di poche parole.
– La sua distrazione è dovuta principalmente ad assurdi viaggi mentali e a sogni ad occhi aperti.
– Astemio.
– Apprezza i vestiti scuri, utili sul lavoro e fighi nella vita di tutti i giorni (almeno secondo lui).
– Il suo senso per gli affari è scarsamente sviluppato, ma non ammazza mai a poco prezzo.

Punteggio: 80 pt

 

ABILITA’

PT – ABILITA’ – (LIVELLO)

1 Arrampicarsi (18)

2 Acrobatismo (15)

1 Corsa (8)

2 Muoversi Furtivamente (16)

2 Mimetizzarsi (14)

2 Conoscenza dei veleni (12)

2 Conoscenza della malavita (13)

 

2 Judo (15)

2 Usare coltello (17)

2 Usare spada corta (16)

2 Lanciare oggetti (15)

 

Punteggio: 100 pt

 

Ogni sicario comunque si ricordi che le statistiche, i vantaggi e le abilità possono funzionare solo fino ad un certo punto.

E’ il modo in cui agirete che determinerà la vostra natura.

 

Potrebbero interessarti anche...

4 Risposte

  1. dikoleo ha detto:

    Carino… lo chimeremo “Geppo”. Geppo il fuorilegge !

  1. 10 aprile 2013

    […] nato tra il 5 settembre (link) e il 6 settembre (link) del lontano lontanissimo (e sporco) 2012, e la mia nascita colpì in […]

  2. 10 gennaio 2014

    […] (continua sul sito originale) […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *