La Compagnia di Westfall, perle di saggezza

 

L’Incontro

T: SALVE, sono Thordar, un cacciatore.

P: Sono Phar, un membro della Mano Argentata.

R: e io sono Rayz, un mago. E questo è il mio famiglio corvo Zod! Sa parlare, sapete! Saluta, Zod!

Zod: (in nanico!) BIRRAAAAAAAA!!!

(silenzio di gelo per qualche secondo)

T: Il tuo corvo sa parlare il nanico????

P: perché il tuo corvo ha detto “Birra” in nanico???

T: (verso Phar) ANCHE TU SAI PARLARE IL NANICO?

P: Certo.

R: Anche io lo so, lo ho insegnato io a Zod.

T: PARLATE TUTTI IL NANICO???? BASTA, noi gireremo insieme.

R&P: ?????

 

La guardia notturna I

(Yorghe si è addormentato durante il suo turno di guardia. Phar e Thordar si svegliano… a causa dello strusciare dell’addome peloso di due ragni giganti sulla loro testa).

GM: finché eravate immobili e addormentati sembravano non considerarvi… Test di paura, modificatore di Volontà.

T:  *roll: 20* Oh yeah! (al master) resto immobile!

P:(sono-un-paladino-sono-immune-alla-paura-non-pensare-che-sei-aracnofobico-il-segreto-è-non-pensarci-non-pensarci-non-pensarci)*roll: 3* … AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH!!!!!!!!!

 

La guardia notturna II

P: PORCA DI QUELLA PUTTANA!!! Se ti addormenti di nuovo durante il turno di guardia, ti SMONTO!!!

(primo turno, inizia Phar)

P: *roll: 1* … zzzzz…..

Y: (fuori dal gioco) CHI E’ CHE SMONTI, ADESSO???

 

Nani e alberi I

(Thordar è su un albero appostato quando vede, sull’albero di fronte al suo, un ragno gigante pronto a saltare sui suoi compagni a terra).

T: SPARO!! *roll: 4* MERDA!!! SALTO sull’altro albero per caricarlo!!!

Tutti: ??????????

 

Nani e alberi II

(la battaglia è finalmente terminata)

R: Thordar, scendi dall’albero!

T: Scendere??? Ma hai visto il ragno di prima? Meglio che resti sugli alberi. Avanzerò saltando da un albero all’altro per avere una visuale migliore! Salto!! *roll: 2* AAAAAAAAAAARGH!!!

P: Ovvio. E’ un nano. Senza nemici sull’altro albero non poteva riuscire a saltare.

 

L’assalto del ladro

(Il party è penetrato in un rifugio della Fratellanza Defias a Duskwood. Yorghe ha sentito chiaramente una ventina di persone all’interno di una stanza, il cui unico ingresso è una porta protetta da una trappola esplosiva)

Y: modifico la trappola in maniera che esploda quando la porta è APERTA DALL’INTERNO. *roll*

GM: estremamente difficile, ma più o meno dopo un paio di minuti ci sei riuscito. Non sembrano averti sentito.

T: cosa ACCIDENTI vuoi fare???

Y: HO UN PIANO. State a vedere.

(Yorghe spalanca la porta)

Y: TATTA-TA-TAAAAAA!!! … Ah ah ah ah ah!!!!

Fratellanza Defias: ??????????????????

Y: Ah ah ah!! Siete tutti… ah ah ah ah!!! Siete tutti in arresto!!! Ah ah ah!! (al master) GLI SPARO, esco e chiudo la porta!

Tutti: ????????????????????

(dopo aver sparato e ferito con un dardo di balestra un membro della Defias, i membri della fratellanza corsero tutti verso la porta… che esplose appena la aprirono. Rayz, per sicurezza, lanciò una nova gelata nel mucchio. Un colpo molto pesante per la Defias, un sacco di risate per noi al di fuori XD)

 

Il piano del nano

R: allora, siamo dentro un granaio abbandonato e abbiamo trovato una botola nascosta dietro una falsa parete… dobbiamo forzarla, ma serve del tempo. Chi fa la guardia?

T: vado io! Mi nascondo dietro le coperture fino alla porta.

GM: il granaio è vuoto, arrivi senza problemi alla porta.

Y: cosa fa quell’imbecille?

T: NON SI SA MAI COSA POTREBBE ESSERCI! Faccio una capriola per uscire dalla porta!

Tutti: ????????

GM: *roll* appena uscito dopo la tua capriola vedi tre membri della Defias che ti attaccano con le loro balestre leggere. Una freccia ti colpisce alla spalla.

T: ??? BRUTTI BASTARDI!! GLI SPARO UNA FUCILATA!! *roll:20*

GM: il colpo di fucile lo prende in piena testa, ammazzandolo sul colpo.

T: BEN TI STA, STRONZO!!

 

Ammansire animali

T: BENE, è ora di cercarmi un compagno animale. Vado a cercare animali!

(dopo un viaggio di un’oretta, Thordar trova un cinghiale maschio)

T: CINGHIALE!! Ascoltami.

C: ????

T: Birra!!!!

C: Oink?

T: BIRRA!!!

C:  Oink?

T: BIRRA!!!

C: Oink?

T: (lancia del cibo al cinghiale) e ora, BIRRA!!!

C: Oink Oink!! (mangia contento)

T: BENE, addestrato.

Tutti: ???????????

 

“Muoversi furtivamente” nanico

(il party si sta avvicinando silenziosamente ad un accampamento di Gnoll nella parte a Sud della foresta di Elwynn)

R: vedo una sentinella. Non sembra averci visto, ma dobbiamo fare qualcosa.

P: io sono troppo grosso per avvicinarmi senza far dare l’allarme.

T: vado avanti io, che so muovermi furtivamente. *roll: 1*

GM: lo Gnoll ti vede immediatamente, e inizia ad urlare, pronto ad avanzare verso di te.

T: FANCULO! GLI SPARO!! *roll: headshot*

GM: la pallottola del tuo archibugio gli frantuma il cranio, ma il frastuono mette all’erta tutti gli altri Gnoll dell’accampamento. Ormai stanno venendo verso di noi.

P: e questo sarebbe muoversi furtivamente?

T: MUOVERSI FURTIVAMENTE NANICO, prego.

 

L’uso della balestra di Yorghe

(durante un combattimento)

Y: tiro alle spalle a distanza ravvicinata!

P: occhio che rischi di colpirmi…

Y: non preoccuparti, ho il talento tiro ravvicinato. *roll: 1*

GM: *roll* mancato… *roll* tira per colpire su Phar… *roll* colpito.

P: MA PORCA DI QUELLA @#@#@#!!!

 

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