La Grande Famiglia Allargata di Dadi

La Grande Famiglia Allargata di Dadi

La Grande Famiglia allargata di Dadi – I

The Big One, un singolo e colossale dado a venti facce, anche se la sua funzione primaria è essere consultato. E’ infatti un dado-oracolo, capace di rispondere ad ogni domanda riguardante il Gdr! Basta domandare, scuotere e leggere la risposta sulla faccia “20”!

I Sei Set, sei piccole famiglie di sette dadi l’uno, contenti ognuna un dado da 20, 12, 10, 8, 6, 4 facce, e un dado %. Sei colori e combinazioni diverse, in base a campagna, personaggio o umore. Massimo uso durante D&D, e anche nel Sistema Sperimentale D20.

The Small One, un bel dado a 30 facce rotondo e grassottello. Rotolosissimo, e decisamente carino. Come si faceva a non comprarlo? Certo, dall’arrivo del Big One ha perso il primato di dado più grosso, ma si consola rotolando qua e là.

Set di legno, un bellissimo regalo! Sei dadi di legno a sei facce estremamente belli! Conservati con estrema cura per mantenere liscia la superficie delle facce.

15D10, acquistati sciolti in vari momenti. Mondo di tenebra comprende esclusivamente l’uso dei D10, e nonostante sul momento non possa organizzare una partita a Mondo di Tenebra per mancanza di tempo, ho intenzione di organizzarne una in futuro! E allora bisogna essere pronti. ^_^

WarHammer Dice, i reduci di una gloriosa scatola da 30 dadi, venti rossi e dieci neri. Purtroppo, in varie circostanze sfavorevoli una parte è andata perduta, mentre un’altra piccola parte è stata regalata ad alcune persone in circostanze estremamente liete. ^_^ Spicca il dado rosso grande, adottato dalla famiglia. Questi sono i primi dadi che abbia mai comprato, e ci sono estremamente affezionato.

Set Blu, 25 dadi blu a sei facce piccini piccini, con un extra di dado deviazione e dado artiglieria! Numerosi e carinissimi!

D20 Family,  sette bei dadi a 20 facce. Sistema Sperimentale D20 ora e sempre! 😉

Dadi Warpietra, due dadi a sei facce verde acceso, usati nelle battaglie a warhammer fantasy insieme alla famigerata Warpietra, essenziale per ogni stregone Skaven! Traferiti nel Gdr come dadi per tiri “pericolosi”. XD

Set Adeptus Mechanicus, sei dadi a sei facce e un dado deviazione, ottimi per battaglie da tavolo in grande scala e per sessioni di GURPS. Degna di nota la sostituzione sulla faccia dell’uno con il simbolo dell’Adeptus Mechanicus.

Dado Deviazione & dado Artiglieria, possono sempre servire!

Tre cugini rotoloni, tre dadi da sei con una faccia sola, e sferica! Non utilizzabili per un problema nei pesetti interni (che li fanno fermare mostrando un numero) non perfetti e che tendono a rendere non regolari i lanci. Ma sono dadi rotondi!! Come potevano mancare? ^_^

Coppia D’avorio, dadi classici in plastica color avorio. Le tradizioni vanno rispettate, e che diamine! XP

 

La Grande Famiglia Allargata dei Dadi comprende attualmente 130 membri. Speriamo che continui a crescere sana e forte. ^_^

Potrebbero interessarti anche...

16 Risposte

  1. Harujion ha detto:

    Accidenti, pensare che io volevo regalarti questo… : http://www.thinkgeek.com/images/products/frontsquare/e7d2_d20_pillows.jpg
    ma era out of stock MALEDIZIONE!!
    La maglietta è stata l’unica alternativa…

    Che bella famigliola…

    • Cary ha detto:

      un giorno riusciremo a trovare un equivalente di quel bellissimo dado morbidoso (anche perchè lo voglio anch’ io…………morbidoso…………) Tutta la mia solidarietà va al The small one, perchè è tra i più carini e non deve soffrire della perdita del suo status..
      …….così tutti vicini e ordinati sembrano lontanamente un esercito

    • lherian ha detto:

      Che cuscino SUBLIME!
      Ma non preoccuparti! La maglietta è bellissima e sempre portata con orgoglio durante le sessioni! ^_^
      Grazie dei complimenti alla famigliola! 😉

  2. Dikoleo ha detto:

    È come vedere un esercito di assassini O_O

  3. Orthega ha detto:

    Master… non è che una volta mi faresti lanciare il dado da 30 facce? Tipo qualcosa come tutto il giorno? (sono tremendamente SERIO)
    (Ah non chiedere al Big One se posso farlo, altrimenti ti esce “Its a TRAP!” XD)

    • lherian ha detto:

      Ovviamente l’oracolo è stato subito consultato.
      Domanda: Orthega è degno di lanciare il D30?
      Risposta n°1: RE-ROLL
      (mmm…. quale significato recondito nasconde l’oracolo?)
      Risposta n°2: +5 CHA YOU HANDSOME DEVIL

      L’unica cosa che commento è l’ironia della sorte, essendo Orthega deceduto a causa di una demone decisamente affascinante. 😉 Ah, le succubi…

  4. Lor Lagar ha detto:

    I miei dadi! Come hai osato distribuire i miei dadi!
    E poi lo sai che riconoscono un solo ed unico padrone, hai condannato altri a patire le stesse interminabili sfighe che quei dadi hanno portato a te. Poveri loro, provo un’enorme pena per quegli ignari ragazzi.
    Mi chiedo solo se quei pochi rimasti abbiano conservato abbastanza potere e se dopo tanto tempo riconoscerebbero ancora il loro padrone… Vorrei tanto poterlo scoprire!

    • lherian ha detto:

      In realtà, rispetto alle sfighe con i D6 durante le partite a Warhammer, penso di aver battuto il mio record personale di sfortuna in una sessione di Gdr ad ambientazione Matrix.
      Ormai quei dadi non portano più sfortuna, perché hanno trovato dove realizzarsi.
      Nelle tasche dei ragazzi e ragazze (tutte persone rigorosamente ruolanti) che li hanno ricevuti. ^_^
      Grazie del commento, Lor Lagar!

      • Lor Lagar ha detto:

        Di niente! Era un po’ che volevo figurare anch’io nella lista dei commenti ma non trovavo lo spunto per farlo. Ora che è capitata l’occasione non me la sono lasciata scappare!
        Sono lieto di apprendere che divisi gli influssi negativi dei dadi sono cambiati fino a diventare benigni con i loro possessori.
        Colgo anche l’occasione per dirti che attendo con ansia alcuni tuoi interventi promessi:
        1) La nuova sezione annunciata un mese fa circa (credo).
        2) I post sull’ambientazione tratta dai libri di Sergej Luk’janenko (immagino la serie dei guardiani) che avevi “promesso” diversi mesi fa (forse addirittura in qualche commento, non in un post)
        Con la speranza di incontrarci presto attorno ad un tavolo riuniti per completare vecchie campagne, e magari per vederti di nuovo alle prese come master (sono anni che non ti vedo di persona in quel ruolo), ti saluto.
        Ps. Il mio nano è nei guai, non è che potresti farmi da avvocato? XD

  5. lherian ha detto:

    Ah ah ah! XD
    Allora, andiamo con ordine:
    1) La sezione! Sono un Goblin! La aggiungo a breve (XD), entro oggi
    2) L’articolo sui libri di Sergej Luk’Janenko ci vorrà ancora un po’, ammetto che un altro articolo in scrittura da un po’ mi sta rubando un sacco di tempo.
    A proposito! Se ti viene in mente qualcos’altro (a te come agli altri lettori / commentatori), scrivetelo senza problemi nella pagina Domande & Suggerimenti! Un commento del tipo “Hei, non ho più letto l’articolo che volevo sul Gdr delle Papere e dei loro paperotti sulle Cascate del Niagara” va benissimo!
    La pagina è fatta apposta, quindi non esitare. ^_^
    A presto!

  1. 4 ottobre 2012

    […] Ottobre 2011 vi ho presentato la mia Famiglia allargata di Dadi. Ormai siamo ad Ottobre 2012, e mi sembrava giusto fornire a tutti la versione “aggiornata” […]

  2. 8 ottobre 2013

    […] Ottobre 2011, “La Grande Famiglia allargata di Dadi”. […]

  3. 3 novembre 2014

    […] Ottobre 2011, “La Grande Famiglia allargata di Dadi”. […]

  4. 27 ottobre 2015

    […] Ottobre 2011, “La Grande Famiglia allargata di Dadi”. […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *