Dramatic pause of darkness, number two: un nuovo party

Il party “affiatato” è ormai deceduto, per sua stessa mano. Nuovi mondi e nuove avventure hanno colpito queste terre desolate, e cinque nuovi eroi (………vabbè, più o meno) escono dalle nebbie del Void per tessere grandi storie…. o più probabilmente per uccidersi a vicenda. Chi vivrà (letteralmente) vedrà.


Ronald
, il menestrello dalla menzogna compulsiva. Un giovane uomo dal mandolino strimpellante, la parlantina sciolta, e la tendenza a mentire praticamente su ogni aspetto di se stesso. La dice lunga il fatto che ogni volta che incontra qualcuno si presenti con un nome diverso. Agile, all’occorrenza furtivo, e molto coordinato sul sistema occhio-mano, specialmente per barare ai giochi d’azzardo, nascondere i suoi dadi truccati o simili.

Ursula, ladra fuggitiva dalla gilda dei ladri, di cui era stata l’amante di uno dei capi. Un’elfa (stesso giocatore dell’elfa maga) che è piuttosto abile nel furto, nei pedinamenti, e se la cava egregiamente nelle arti marziali! Agile, coordinata, slanciata. Non molto forte, ma per il suo lavoro non serve.

Prometeo, uomo dalla memoria eidetica. Un sapiente, letteralmente! Le sue uniche abilità, ad eccezione di un paio di incantesimi, sono conoscenze, portate ad un livello eccezionalmente alto. Sono praticamente nulle le probabilità che non abbia almeno già sentito parlare di qualsiasi cosa. Purtroppo, fisicamente, non è molto ben messo, ma compensa la sua gracilità con una mente fuori dall’ordinario.

Vladimir, vampiro dall’accento russo. Apparentemente un uomo dalla pelle d’alabastro, è in realtà un vampiro, una creatura della notte, che esiste solo a scapito del sangue dei viventi. La sua è una vita difficile, ma sembra essere abbastanza accorto nei movimenti, negli spostamenti e nel procurarsi il cibo. Pericoloso, in senso sottile.

Arghar, nano guerriero amante delle risse e del bere. Pericoloso, ed in senso OPPOSTO a quello del vampiro, dato che sembra un nano che sia stato creato dalla sua divinità esclusivamente per combattere. Talvolta anche combattere a distanza, ma nel corpo a corpo non ha rivali. E’ competente in molte armi diverse, e ovviamente anche nella selvaggia rissa da strada. Beve come una spugna, e non si ferma finchè non ha finito i soldi o crolla svenuto… solitamente la prima delle due. Spesso fa da guardia del corpo a Ronald, che lo ricompensa con birra e … birra. XD

Ursula, nella prima sessione, è stata rapita e portata via dalla gilda che in passato ha tradito, mentre prometeo ha perso un braccio, troncato di netto con un incantesimo da un rappresentante del concilio dei maghi, avendo fallito miseramente la prova che gli era stata proposta … qualcosa come venti secondi prima. Povero Prometeo! Speriamo che riesca presto a riscattarsi. Che Ursula riesca a riscattarsi, invece, purtroppo è impossibile. Il party ha tentato di salvarla, ma le tracce sono state nascoste troppo bene. Un saluto, oh elfa, e possa tu trovare la pace…. ovunque tu sia.

Non c’è che dire, un inizio piuttosto turbolento. Vedremo come continuerà. ^_^

Alla prossima, con altri aggiornamenti!

Potrebbero interessarti anche...

5 Risposte

  1. Alister ha detto:

    Secondo me quel Ronald farà molta strada….
    ….parola di Alister!

  2. Orthega ha detto:

    Povera elfa maga… ehm volevo dire ladra! XD
    E pensare che questa volta il party ha pure cercato di salvarla!
    Si vede che era destino. Oppure un nemico personale da 30 punti, chissà XD

    • lherian ha detto:

      Temo che il nemico personale da -30pt abbia influito non poco. =(
      Povera elfa. Coraggio, siamo tutti con te! La prossima volta andrà meglio. ^_^
      (almeno spero! XD)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *