GURPS arena, sezione speciale

Un nuovo insieme di resoconti per la vostra arena più calda, violenta e combattiva!

GURPS arena

Cinque epiche battaglie dove solo una squadra poteva raggiungere la vittoria, attraversando un bagno di sangue, sudore e lacrime… E hamburger.

Ma andiamo con ordine!

 

ROUND 1

Poliziotto umano e orco guerriero

Vs

Una casalinga frustrata e un’Idralisca

Lo scontro è stato subito combattuto, e mentre l’orco e la massaia si scontravano in corpo a corpo, l’idralisca e il poliziotto hanno iniziato uno scontro a distanza. L’orco ha infine sconfitto la casalinga (l’ascia  ha battuto il mattarello), ma è stato colpito in mezzo agli occhi da una spina dell’idralisca, ed ha raggiunto il creatore. L’idralisca, a questo punto, apparentemente immune ai colpi da fuoco del poliziotto, si è avventata selvaggiamente su di lui con l’idea di un selvaggio corpo a corpo, ma il poliziotto, sfruttando la copertura dei cadaveri dell’orco e la casalinga, spiccò un balzo spaccando il cranio all’idralisca con il calcio della sua pistola.

Vince la squadra uno.

 

ROUND 2

Nano mago del fuoco e arciere goblin

Vs

Mago umano dell’aria e Alto templare protoss

Lo scontro si presupponeva combattuto a distanza, ed è stato quasi interamente così. Nonostante la catena di fulmini del mago dell’aria, e la terrificante PSI-STORM dell’alto templare, solo il nano soccombette alla tempesta di fulmini che piovve dal cielo. Il goblin, in difficoltà, caricò selvaggiamente il mago dell’aria, e venne contro caricato  dall’alto templare. Dopo una rissa violenta ma rapida, e una serie di doppi critici, tra lo sconforto e l’ilarità generale, il goblin rimase l’unico vincitore!

Vince la squadra uno.

 

 

 

ROUND 3

Cavaliere Jedi e Gigante

Vs

Elfo oscuro mago e Ruttolomeo

Lancia Hamburger con precisione e perizia letali!

L’inizio del terzo round è stato oltremodo epico, dato che l’elfo oscuro è strato immediatamente caricato e ingaggiato in corpo a corpo dal cavaliere jedi, che in meno di due turni lo ha trasformato in una carcassa affettata e sanguinolenta. Il gigante, nel mentre, stava cercando di capire da che lato voltarsi per iniziare a combattere, e per poco non colpiva il Jedi suo alleato. Ma, subito dopo la dipartita dell’elfo oscuro, Ruttolomeo prese in mano la situazione, scagliando (grazie alla sua paletta da barbecue) un hamburger verso il jedi con forza e precisione, spedendolo all’altro mondo. Il gigante si avvicinò a Ruttolomeo per caricarlo, che nonostante il continuo bombardamento di hamburger verso il gigante, non riusciva a infliggere danni consistenti. Infine, quando fu a portata di sputo, con un’enorme sputacchio da gigante la nostra giocatrice femmina (ebbene si, il gigante era suo XD) ripulì l’arena dal suo ultimo avversario.

Vince la squadra uno.

 

ROUND 4

Ballerina di danza classica e un Tranformer

Vs

Fatina e Frau Blucher

TEMIBILE combattente!!

Questo round è stato caratterizzato da un immenso ed immediato corpo a corpo tra tutti i partecipanti. Il tranformer cercava di colpire la fatina (3 tonnellate di Autobot contro 50 grammi di svolazzante fatineria), mentre Frau Blucher continuava ad urlare addosso alla ballerina di danza classica (che in certi casi sembrava quasi un ballerino…. Non era così facile capire con un tutù così grande). Infine, il trasformer, spazientito, si trasformò in camion dei pompieri e travolse brutalmente la fatina. Nel mentre, nonostante il calci e svolazzi vari, Frau Blucher aveva steso la ballerina.

(i quattro giocatori sono intorno alla mappa dell’arena)

Il giocatore di Frau Blucher si alza lentamente dal tavolo, gira intorno lentamente per portarsi a fianco alla sua compagna di squadra (ormai deceduta) e con voce solenne urla: “DEVO caricare il TRANSFORMER!! Frau Blucher!!!!!” facendo ovviamente voltare tutti e aumentando le strane voci che circolano sul mio conto. Ma tutto ciò fornì al personaggio la carica necessaria ad affrontare la sfida.

Nulla potemmo fare per evitare la triste fine dell’autobot.

Squadra due vince.

 

ROUND 5

Pollon e mago merlino

Vs

Golem di carta e maggiordomo

Quest’ultimo scontro è stato molto più rapido degli altri. Pollon è stata seppellita dagli origami da lancio del golem di carta ad una velocità assurda, e mago merlino è violentemente morto sotto il lancio incessante di stoviglie, piatti, argenteria e spolverini del maggiordomo. Praticamente non c’è stato scontro!

Squadra due vince.

 

 

Una nota sulle squadre: esse, come ogni buona arena che si rispetti, non sono fisse ma casuali. Questo rende le cose sempre più interessanti perché porta a combinare personaggi diversi con diverse abilità e competenze, e rende più difficile il gioco e la sopravvivenza. ^_^

Alla prossima Arena!

(XD)

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *