Namfool Nigen “Frizzy”

Oggi si parla di personaggi!

Il primo personaggio ad essere descritto in queste pagine, e uno degli ultimi ad essere stato creato!

Signore e signori, ecco a voi…

Namfool Nigen “Frizzy”

Namfool da parte di padre, Nigen da parte di madre, e “Frizzy” per sua decisione autonoma (ormai tutti lo conoscono e lo chiamano così) in accordo al suo carattere decisamente espansivo e “frizzante”. La sua esuberanza è a stento trattenuta nei sui ottanta centimetri (scarsi) di altezza (non fateglielo notare!). E’ uno gnomo con la passione per la meccanica, gli ingranaggi e le macchine a vapore, che costruisce e sfrutta in ogni occasione. Possiede anche una piccola caldaia da cui, normalmente, è impossibile separarlo. E’ decisamente portato per la progettazione e lo sviluppo di macchine dalle forme e funzionalità più strane, e spesso si ritrova completamente assorto in contorti progetti mentali (spesso privi di senso). Decisamente intelligente, ma estremamente distratto, spesso si lascia andare alla sua vena creativa anche nei momenti più cruciali o pericolosi. Un suo grande sogno è la sostituzione universale del “tubo” con il “prisma” (in pratica usare tubi prismatici a base triangolare invece che cilindrici), e per questo ringraziamo (o no? XDXD) un compagno di party per aver fornito questa “geniale” idea al nostro gnomo. Altri suoi grandi interessi sono i vestiti colorati e le coperte di lana a quadretti, che devono essere rigorosamente a tinte vivaci e sgargianti!

Nonostante sia giovane (ha solo 26 anni) è già sposato e ha ben tre splendidi marmocchi saltellanti che lo aspettano a casa.

Che le sue avventure (e quelle del suo gruppo!) possano durare ancora a lungo!

Potrebbero interessarti anche...

2 Risposte

  1. Cary ha detto:

    FRIZZY!!!! La mente del gruppo
    Ormai è un rito:
    A : allora pensavo di fargli una torta da mangiare tutti insieme.
    Frizzy: (che praticamente supera il test direttamente..) ..IO NON ME NE INTENDO DI QUESTE COSE…….Ma portare una torta a un vampiro….
    party: ° °

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *