Maghi & Maggiordomi: Trucchetti [ I ]

Dispense gentilmente fornite dall’egregio Signor Claude Flavinius III.


In queste dispense verrà utilizzata una terminologia comune a tutti gli Incantesimi che affronteremo.
Nello specifico, per ogni Incantesimo avremo:

Nome.
(breve) Descrizione.

Utilità al Maggiordomo.
Valutazione.

Si parlerà inoltre solo degli Incantesimi immediatamente disponibili al Mago, presenti nel grimorio universale conosciuto nell’antica lingua perduta come “Manuale del Giocatore”.

Trucchetti

Acid Splash
Evochi e lanci una bolla d’acido contro un bersaglio.

In rari casi, permette di rimuovere quelle macchie che proprio non si riesce a togliere.
Il problema è che questo significa spesso anche rimuovere anche la cosa che si voleva pulire.

Chill Touch
Evochi una mano scheletrica che necrotizza un bersaglio.

No, oltre a risultare di cattivo gusto alla vista, un suo utilizzo nell’ambiente di lavoro provoca solo danni.

.

Dancing Lights
Evochi 4 luci lievemente luminose. Devono rimanere vicine, ma puoi sceglierne liberamente aspetto e posizione.

A parte l’utilizzo ricreativo nel caso siano presenti bambini in casa, l’utilità è ridotta dal momento che l’illuminazione generata risulta scarsa.

Fire Bolt
Evochi e lanci una piccola sfera di fuoco verso un bersaglio.

Per quanto utilizzare questo Incantesimo per accendere un fuoco sia decisamente teatrale, il rischio che questi rovini qualunque cosa colpisca (insieme alla possibilità se pur remota di colpire qualcos’altro) è troppo alto.

.

Light
Un oggetto bersaglio di ragionevoli dimensioni emette luce per un discreto lasso di tempo.

Utilizzabile per continuare a svolgere le proprie funzioni durante la notte senza aver bisogno di una fonte di luce esterna, o anche in casi di emergenza.
L’estrema comodità di possedere una fonte di luce indipendente da ogni combustibile è spesso ingiustamente sottovalutata.


Mage Hand
Evoca e muovi una mano spettrale che può manipolare piccoli oggetti.

Innegabilmente utile per ogni genere di piccola attività quotidiana. L’Incantesimo ha comunque le sue limitazioni, la più sconveniente di tutte quella di non poter essere usato più volte contemporaneamente.

Mending
Ripara completamente un danno o strappo ad un oggetto, se la zona lesionata risulta di piccole dimensioni.

Ogni Mago Maggiordomo che si rispetti deve conoscere questo Incantesimo, in quanto i suoi utilizzi sono vari e versatili. L’unico limite è infatti l’estensione del danno, ma per piccoli incidenti quotidiani questi non è affatto di impedimento. La zona riparata risulterà tra l’altro perfetta al più attento degli esami, ed il risultato raramente deluderà il proprio datore di lavoro.




Dispense collegate:
Trucchetti [ II ]

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.