Oggetti Incantati: La Lama delle Essenze

Lama delle Essenze

 

D&D

Questa spada lunga infligge danno magico, ma non fornisce alcun potenziamento per colpire o ai danni inflitti. Tuttavia per ogni attacco sferrato attraverso quest’arma, il corpo dell’utilizzatore sembra temporaneamente moltiplicarsi, bersagliando ogni creatura ostile a portata. Inoltre, fiancheggiare l’utilizzatore non conferisce vantaggio agli attacchi portati contro di lui, e la presenza di alleati vicini non è condizione valida per l’utilizzo di capacità (come ad esempio “Tattiche del Branco” o “Attacco Furtivo”)  che lo bersagliano.

 

Sine Requie

“Sugli scoscesi pendii della Sacra Montagna,
dove la neve con costante presenza si poggia,
nella grotta in cui il sangue rappreso ristagna,
è custodita una lama dalla mirabile foggia.

Nella vita costringe incessante il riflesso,
nella morte della neve il candore eguaglia,
ed il mortale che infine ne reclamerà il possesso
mai più in difetto affronterà una battaglia.

Allo sciocco o l’ardito che varca l’entrata
attende tuttavia una realtà di sangue e amarezza,
poiché non v’è mente veramente preparata,
all’avversario che comprende ogni nostra debolezza.”

— Autore Sconosciuto.

Note:
Scritto ritrovato stretto nella mano sinistra di un Larvalis.
Lo stadio di decomposizione del suddetto Morto è estremamente avanzato, tuttavia è lecito ipotizzare che le lesioni da taglio presenti siano precedenti al suo Risveglio. Quello, o qualche stupido si è divertito a martoriarlo.

Considerazioni Personali:
I Larvalis sono sempre praticamente immobili, tuttavia questo non ha nemmeno cercato di mordermi quando ho inavvertitamente spostato la mano vicino alla sua bocca. E’ inquietante, l’odore e l’aspetto sono quelli di un Morto, eppure sembra un manichino, sembra… finto?

 

MtG Gdr

Questo incantesimo consente ad una peculiare spada lunga di materializzarsi vicino all’Incantatore, ad un suo alleato o ad una creatura da lui evocata. Se impugnata, quando l’utilizzatore attacca un Incantatore, copie illusorie dell’attaccante si materializzano a portata di ogni altro Incantatore in vista. I duplicati illusori eseguono un attacco identico all’originale sul loro bersaglio, quindi svaniscono. Questo Incantesimo non fa differenza fra alleati o nemici: ad eccezione del proprietario dell’Incantesimo, TUTTI gli Incantatori in vista saranno bersagliati.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.