Oggetti Incantati: La Lama del Saccheggio

Lama del Saccheggio

 

D&D

Questa scimitarra +1 dalla curiosa forma permette, dopo aver eseguito un’azione di Attacco, di bersagliare un singolo oggetto Minuscolo o Piccolo in possesso del difensore come azione bonus. Quest’ultimo esegue quindi un Tiro Salvezza su Destrezza avente CD pari a 8 + Rapidità di Mano dell’attaccante, in vantaggio se l’oggetto bersagliato è Piccolo. In caso di fallimento, l’attaccante prende possesso dell’oggetto.

 

Sine Requie

“No ok, parliamone. Lo so che la mia stanza è piena di roba, lo so… No non sono stato io, cioè, non l’ho fatto apposta ok? Si ho capito che la gente parla di un ladro in città, e che persino i Probi Viri stanno facendo domande a riguardo, ma ti assicuro che nessuno sa niente di me, o di te. No amico dove vai, tu c’entri ECCOME! Primo, sei TU che hai trovato questa spada strana, e secondo, sono IO ad avere il Foglio di Via, e se crepo io piuttosto che darlo a te o agli altri lo BRUCIO!!
Come cosa c’entra la spada?! La vedi la punta, dopo la curvatura? Ecco io sto camminando per strada no? Passo davanti alla signora Maria, la saluto, le chiedo come va e tutte le buone cose che fanno le persone educate, e me ne vado. Dopo tre passi guardo in basso, e vedo che intorno alla punta della spada c’è la sua collana. No figurati se l’ho fatto apposta, non ricordo minimamente di aver toccato l’arma! Cazzo, non mi sono neanche accorto quando le è sparita dal collo! …c
osa? Spaventoso? FANTASTICO vuoi dire!! Ora, smettila di fartela addosso, e pensa amico, pensa. Se portiamo questa bellezza nel posto giusto, siamo RICCHI. Basta non farsi beccare… Sei con me? Eh? Oh scusa, tieni il tuo portafoglio. Lo so che ora è bucato, ma che ci posso fare?? Non è mica colpa mia!”

 

MtG Gdr

Questo incantesimo consente ad una lama ricurva di materializzarsi vicino all’incantatore, ad un suo alleato o ad una creatura da lui evocata. Se impugnata, quando l’utilizzatore attacca ed infligge danni ad un Incantatore (ma non ad eventuali creature da lui evocate) con quest’arma, egli o il suo controllore ottiene una piccola sfera opaca, che può essere distrutta in qualsiasi momento come azione gratuita per guadagnare un punto mana di qualsiasi colore. La sfera diventa inerte e perde efficacia dopo un’ora dalla sua creazione.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.