Schede Personaggio GdrTales – L’Ultima Torcia [update]

Questa serie di articoli non nasce come una “condanna” a mancanze o incompletezze delle rispettive schede originali dei giochi di cui tratteremo.

Nasce per esprimere un’opinione, un’alternativa su come organizzare, nella maniera più semplice e ordinata possibile, tutte quelle informazioni necessarie per registrare un Personaggio Giocante all’interno di uno specifico Gioco di Ruolo.

Se pensate che quanto da noi creato possa esservi utile, avremo raggiunto il nostro scopo! L’unica cosa che vi chiediamo, qualora decidiate di usarle, è di indicare GdrTales, il sito da cui le avete scaricate.

Se poi vorrete anche esprimere la vostra opinione a riguardo, non potremo che esserne felici! 🙂

– Davide

 

 

L’Ultima Torcia.

Un gioco fantasy relativamente recente, orgogliosamente italiano e ideato dagli stessi autori di Sine Requie, che mi ha immediatamente conquistato per ambientazione e immediatezza delle meccaniche, nonchè un piacevole extra di letale mortalità come ormai è tradizione nelle pubblicazioni della Serpentarium. 😄

Come sempre, nel caso scoviate qualche errore o svista nella scheda non esitate a farcelo sapere!

~~~

La scheda è composta da 1 singola pagina, volutamente costruita in modo che possa essere piegata a ricordare una “lettera con sigillo”.
E’ presente anche una seconda versione in bianco&nero (identica in contenuti), questo perchè a nostra opinione la semplice stampa in scale di grigio della versione a colori non forniva un risultato soddisfacente.

La modifica alla scheda è minima in confronto alla versione precedente, ma visto che la maggior parte delle persone che abbiamo fatto giocare o con cui se ne è parlato preferivano utilizzare il riquadro di Salute e Mana massimi per segnare i propri valori attuali, abbiamo deciso di rispettare questa scelta e cambiare estetica e riferimenti per accomodarla.
In questo articolo troverete la nuova versione e le immagini di paragone con la precedente, per una descrizione dettagliata della scheda ecco il link al precedente e più esaustivo articolo.

 

IMMAGINI DI RIFERIMENTO

 

https://i2.wp.com/gdrtales.com/wp-content/uploads/2017/03/UT_standard.jpg

Precedente

https://i2.wp.com/gdrtales.com/wp-content/uploads/2018/02/LUT-paragone.jpg?resize=250%2C354

Attuale

 

 

 

Versione Scheda a colori

 

 

 

 

 

 

https://i0.wp.com/gdrtales.com/wp-content/uploads/2017/03/UT_bn.jpg

Precedente

https://i2.wp.com/gdrtales.com/wp-content/uploads/2018/02/LUT-bianconero-paragone.jpg?resize=250%2C354

Attuale

 

 

 

Versione Scheda in bianco e nero

 

 

 

 

 

 

DOWNLOAD LINK

GdrTales – LUT Scheda pg v1.2
GdrTales – LUT Scheda pg (B&N) v1.2

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.