D&D incontra MtG: Ravnica – la Città delle Gilde

L’immenso panorama cittadino di Ravnica, che si estende per l’intero piano, è un insieme di maestosi saloni, malsani bassifondi e antiche rovine: strati su strati di costruzioni in muratura controllati dalle segrete manovre delle gilde. Tra gli infiniti insediamenti di questo mondo, spicca la Città di Ravnica, una metropoli talmente vasta che da tempo il suo nome è diventato sinonimo del piano stesso.
È proprio qui, tra labirinti di strade e imponenti guglie gotiche, che le gilde di Ravnica si contendono il potere. Ciascuna delle dieci gilde ha padroneggiato due dei cinque colori di mana, che hanno conferito loro identità culturali e funzioni profondamente differenti…

D&D incontra MtG: Ravnica – la Città delle Gilde

Come ormai tutti sanno, RAVNICA è stato confermato come nuovo setting ufficiale per D&D, con lo spoiler del 22 Luglio su amazon riguardo la prevendita di un manuale: “Guildmaster’s Guide to Ravnica”

 

 

E quale modo migliore di ufficializzare la scommessa che con un evento a tema interamente dedicato ad una sessione all’interno della città delle gilde? 😉

E quando? Ma DOMANI, ovvio!! Non avete ancora associato l’ultimo sabato del mese ad un evento di Gdr? Male! 😛

Ore 14:00 – Ritrovo e iscrizione, presentazione delle Gilde, introduzione all’evento e presentazione delle regole speciali della giornata.
Ore 14:30 / 19:00 (l’orario di fine sessione potrebbe variare) – Sessioni di D&D, ambientazione RAVNICA!

Ogni giocatore avrà un personaggio di livello 1 costruito usando il PHB, e nella fase di introduzione all’evento saranno spiegate le modifiche causate dall’appartenenza alla Gilda che sarà scelta dal giocatore.
Sarà possibile usare personaggi propri: portate i vostri PG, scegliete la vostra Gilda e iniziate a giocare!

Le Gilde attualmente disponibili sono le seguenti:

Questo slideshow richiede JavaScript.

La Legione BOROS (rosso-bianco),una gilda militare ove la rettitudine è simboleggiata dal fuoco, che risplende con la luce della giustizia.

I membri di SELESNYA (verde-bianco), una gilda dove si onorano l’altruismo, la cultura e la comunione spirituale, sebbene dall’esterno siano visti come fanatici del culto naturalista.

I GOLGARI (nero-verde), devoti alla morte che controllano un vasto esercito di non morti, sfruttati anche come forza lavoro, nelle viscere della città.

La Casata DIMIR (blu-nero), avvolta da un manto di segretezza, alimenta inquietanti storie di consiglieri necromanti, assassini fantasma e oscuri orrori che strisciano nelle fogne.

 

 

Tutte le informazioni si possono trovare anche sulla pagina dell’evento!

 

Scaldate i vostri dadi, e a domani!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.