Personaggi Precompilati GdrTales – [D&D 5e] Nano Ranger

Questa serie di articoli non vuole essere una “condanna” a mancanze o incompletezze dei rispettivi personaggi precompilati dei giochi di cui tratteremo.

Nasce invece per presentare un’alternativa al giocatore che, per scelta, preferenza o cause di forza maggiore non possa creare un proprio Personaggio Giocante ma voglia comunque iniziare uno specifico Gioco di Ruolo.

Se pensate che quanto da noi creato possa esservi utile, avremo raggiunto il nostro scopo! L’unica cosa che vi chiediamo, qualora decidiate di usare il materiale fornito in quest’articolo, è di indicare GdrTales, il sito da cui lo avete scaricato.

Se poi vorrete anche esprimere la vostra opinione a riguardo, non potremo che esserne felici! 🙂

– Davide

 

https://i2.wp.com/gdrtales.com/wp-content/uploads/2017/01/cropped-logo-gdrtales-solo-testo.jpg?resize=613%2C245

 


DUNGEONS & DRAGONS 5e


 

Non che odiasse le persone, ma aveva sempre preferito gli animali.
Più affidabili ed onesti della controparte umanoide.

Essendo di carattere anch’egli diretto ed onesto, fin dai primi anni di addestramento militare non aveva mai avuto un rapporto particolarmente affiatato con il resto della sua squadra.

Non che fra i soldati scorresse cattivo sangue, dopotutto c’erano abbastanza goblin ed orchi per tutti.

Comunque, eventuali nani dalle cattive intenzioni non avrebbero mai agito apertamente contro di lui: aveva ampiamente dimostrato le sue capacità.
Non perché fosse il migliore: non era mai arrivato primo nelle esercitazioni di balestra, nella mischia, e nemmeno nelle gare di braccio di ferro o di birra che venivano organizzate ogni tanto per tirare su il morale.

 

Non era neanche mai arrivato sotto il terzo posto però.

 

Qualunque cosa i suoi superiori decidevano di organizzare, lui riusciva immancabilmente ad ottenere risultati soddisfacenti.
Lui era pronto. Sempre.

La battuta che aveva sentito più spesso era proprio sul fatto che si fosse aspettato anche la promozione a sorpresa ed il dislocamento nella squadra Ranger.
Ovvio che se lo era aspettato: un ranger lavora principalmente da solo, ed era quindi il compito perfetto per una persona in grado di cavarsela quasi in tutto e senza particolari legami con i propri compagni.

Inoltre aveva sempre sperato fin dall’arruolamento di esservi assegnato, e non si era quindi particolarmente sorpreso quando i suoi sforzi lo avevano portato proprio in quella direzione.

 

https://i1.wp.com/gdrtales.com/wp-content/uploads/2018/06/ddflagbanner.png?resize=454%2C83

 

 

 

 

-Tradotto maldestramente dall’Orchesco, una lingua dura difficile da rendere in comune-

 

“No essere possibile!

Lurido nano sa sempre cosa noi voler fare, sa sempre dove noi voler andare!
Ogni volta che mandiamo esploratore, troviamo o pieno di dardi se sapeva bene picchiare, o pieno di asce se sapeva bene tirare!”

“No scemo, lui non sa noi, lui sa montagna.
Bisogna portarlo fuori di montagna, così possiamo prendere noi di sorpresa lui!”

“…
E come fare a portare nano da noi eh? Secondo te lui frega qualcosa di sfide o provocazioni??”

“No, tranquillo, ho idea migliore.
Tutti avere qualcosa che piacere. Capo averci detto che a lui piace animali no? Avere visto aiutarli a scappare da nostre trappole.
Noi quindi torturare animali in sua vista! Io genio!”

“Ma anche a me piacere animali! Io no approvo, ecco! 🙁

“SONO SOLO ANIMALI KRUG! TU ZIT-“

 

Il dardo di balestra si piantò all’altezza della gola dell’orco, che gorgogliò qualcosa di incomprensibile prima di crollare a terra.
Krug decise che il suo amico non era poi un così grande amico, e non perse tempo a controllare se fosse ancora vivo prima di buttarsi al riparo fra neve e sterpaglia.

Il rumore di meccanismi e corda della balestra pesante, portati di nuovo in tensione con l’inserimento del secondo dardo, producevano un insieme di suoni che il nano aveva sempre trovato piacevole e rilassante.

 

 

https://i2.wp.com/gdrtales.com/wp-content/uploads/2018/06/dwarf-ranger-dd5.jpg?resize=400%2C567DOWNLOAD LINK

GdrTales – [D&D 5] Nano Ranger

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.