GdrTales, il Curte e Serpentarium: Sabato 3 Giugno alla Rocca TreCorvi

In alcuni giochi di ruolo la possibilità di morire ottiene significati davvero interessanti.

Esistono giochi dove il rischio è un compagno di vita di ogni personaggio, e resta dall’inizio alla fine a fianco di ogni avventuriero. Si matura, si migliora, si acquistano nuove capacità e competenze, ma non per questo il pericolo diminuisce.

Esistono invece giochi dove la “morte” del proprio personaggio è quasi impossibile. In fondo, come si può “uccidere” uno spirito immortale e capace di utilizzare la magia? Certo, il fatto che sia vincolato all’interno di un’arma può rendere alcune cose più difficili… E non vediamo l’ora di potervi mostrare perché.

Questo weekend, doppio appuntamento di Gioco di Ruolo!

Anime e Sangue 

e

L’Ultima Torcia

Sessioni dimostrative di Gioco di Ruolo con l’autore alla Rocca Tre Corvi, Via Baglietto 2 Cogoleto (GE). La birra scorrerà a fiumi. E durante le sessioni, non solo quella. 

Sabato 3 Giugno avremo l’onore di giocare insieme a Matteo “Curte” Cortini alla Rocca TreCorvi, e passare la giornata sopra giochi Serpentarium (senza dimenticare le immancabili molte chiacchiere a proposito del mondo dei giochi di ruolo!).

Ci saranno sessioni dimostrative con l’autore di Ultima Torcia e di Anime e Sangue. Così, giusto per osservare lo stesso argomento da un punto di vista diametralmente opposto. In fondo si tratta di giochi Serpentarium, cosa vi stavate aspettando?

Inizio della giornata ore 15 con il primo turno di gioco, a seguire chiacchiere a ruota libera, cena e secondo turno di gioco! Fine della giornata (ludica) intorno alle 22:30.

Trovate tutte le informazioni necessarie sulla pagina dell’evento, noi ovviamente ci saremo, quindi mi raccomando: ci si vede tutti in Rocca!

 

Lherian

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *