GdrTales: sessioni Gdr a La Spezia Comics & Games 2017

Pensavate che ci fossimo fermati, vero? E INVECE NO! La Spezia Comics & Games troverà il buon (?) vecchio (??) Master di GdrTales a fare sessioni dimostrative di giochi di ruolo, domenica 7 maggio!

 

Porterò avventure introduttive di tre giochi di ruolo italiani, rispettivamente L’Ultima Torcia (Serpentarium), #UrbanHeroes (Tin Hat Games) e Le Cronache di Populon.

L’appuntamento è ovviamente al padiglione che ospita la fiera, area games. Sessioni a scelta dei giocatori tra i tre titoli a disposizione, è garantita una sessione al mattino e due nel pomeriggio, con un po’ di fortuna nel tardo pomeriggio ne potrebbe spuntare una terza!

Per chi avesse bisogno di qualche informazione sui giochi, ecco una breve introduzione e un rimando ad un articolo più completo su questi specifici giochi.

 

L’Ultima Torcia

L’Ultima Torcia è un gioco fantasy, un set introduttivo per scoprire (o ri-scoprire) un fantasy semplice da giocare e mortale in ogni sua sfida. Scordatevi i successi garantiti, e mettete da parte i facili sogni di gloria in cambio sì di altri sogni di gloria, ma tutt’altro che facili: il successo e le grandi ricompense saranno da sudare, in lacrime e sangue. Trovate la presentazione di questo gioco in questo articolo.

 

#UrbanHeroes

Gli autori di questo gioco dicono: “Urban Heroes è un gioco di ruolo che vi da la possibilità di vestire i panni di un superumano in un’ambientazione cruda, realistica e anticonvenzionale, che vi farà dubitare di ogni vostra certezza e di chiunque vi circondi!”

Non è zucchero a velo quella polvere bianca sui ricchi tavoli degli H.E.R.O.es (Human Enhanced by Radioactive Operations)  più famosi, non è tolleranza quella mostrata dal cittadino medio verso quelli che ai suoi occhi sono mutanti pericolosi e non supereroi, non c’è nulla di diverso tra la sete di potere tra un H.E.R.O. e un uomo comune. Così come esistono scandali di droga, sesso e corruzione su uomini comuni, perché non dovrebbero esistere tra gli H.E.R.O.es?

Trovate la recensione di questo gioco in questo articolo.

 

Le Cronache di Populon

Gioco di ruolo fantasy, molto narrativo e dalle meccaniche leggere.

Le storie non vanno solo raccontate, vanno vissute, e Populon cerca di trasmettere esattamente questo. Il gioco è semplice, perché non servono enormi tabelle di riferimenti incrociati tra parametri per determinare cosa accade nella mia narrazione. Il gioco utilizza un unico dado da sei, e basta. Attenzione a non considerare questa scelta riduttiva: non lo è affatto. Statistiche e abilità determineranno il modo in cui usarlo, ma prima ancora saranno le decisioni del giocatore, il suo contatto con il mondo, e anche il mondo stesso.

Potete trovare la recensione di questo gioco in questo articolo.

 

 

 

Quindi, ricapitoliamo:

La Spezia Comics & Games

Domenica 7 Maggio

ovviamente per giocare di ruolo

Ci si vede in fiera gente!

Non smettete mai di giocare!

 

 

Sito ufficiale della fiera: www.laspeziacomicsandgames.it

Link alla pagina dell’evento

Potrebbero interessarti anche...

2 Risposte

  1. Hares ha detto:

    Ci sarete allo Smack! ?
    Se si, prenoto una sessione 😀

    • Lherian ha detto:

      Mi dispiace, purtroppo anche quest’anno non parteciperò allo Smack! di Genova.
      Ci saranno comunque molti altri eventi sul territorio ligure, ti terrò informato! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *