Pre – Play Modena 2017: escono di giochi di ruolo, e i soldi volano via

Il Play Modena resta un punto di riferimento non solo per il gioco direttamente in fiera, ma anche per nuove e interessanti uscite.

Il che, se ci pensiamo, è semplicemente un modo educato e carino per dire che il Play è uno dei posti dove un appassionato di giochi può trovare pane per il suo portafoglio, e arrivare a spendere cifre tutt’altro che indifferenti. Restiamo semplicemente sulle novità (e ahimè, nemmeno tutte!) e vediamo come ci faremo spennare cosa c’è di interessante in arrivo.

 

 

7th Sea

Seconda edizione di quello che forse è il gioco di ruolo di cappa e spada per eccellenza, da non perdere per appassionati di duelli, sfide, arrembaggi e perché no, anche stregoneria! Sistema semplice e veloce, edizione italiana fresca fresca di stampa che aspettava solo Modena per vedere la luce!

Fonte a questo indirizzo per maggiori informazioni.

 

13th Age

Molti di noi, pensando ad un D20 system narrativo, pensano proprio a 13th Age, dove il Game Master ha un ruolo che comprende in maniera esplicita improvvisazione e capacità di narrazione. E proprio pensando ai Games Master arrivano le due uscite per il festival del gioco, lo Schermo del Game Master e la Guida ai Segreti del GM. Spunti, linee guida, esempi, suggerimenti e chi più ne ha più ne metta!

Maggiori informazioni sul sito ufficiale della wyrd.

 

Anime e Sangue – II ed               

Anime e Sangue ritorna, differente dalla precedente edizione e rinato in seno alla mamma Serpentarium, con più autori e un manuale base decisamente più corposo rispetto a quello della precedente edizione, comprensivo anche di alcune delle ambientazioni precedentemente uscite. Trecento pagine di manuale, mica pizza e animelle spaurite!

Maggiori informazioni da questa parte, occhio solo a non perdere la strada di casa…

 

Cypher System – Numenera e The Strange

Mamma Wyrd non ci lascia privi di nuovi contenuti cartacei per l’imminente festival del gioco. A proposito del Cypher abbiamo due principali novità, un Glimmer per Numenera (e anche uno schermo del Game Master) più un manuale per The Strange: “In Traslazione: Opzioni del personaggio”. Nuovi focus, nuove descrizioni e più di cinquanta capacità speciali aggiuntive.

Acchiappate il vostro cypher a questo link.

 

Dare the Stars: il futuro di una volta

Perché la old school non muore mai. Pistole a raggi, razzi atomici e chi più ne ha più ne metta! Per chi ha nostalgia, curiosità o voglia di immergersi in quella fantascienza così tipica degli anni 50. Molta narrazione, regolamento leggero e subito a navigare per il cosmo!

Ecco il link all’evento di presentazione del Play.

 

Dragonero

Edizione limitata a 250 copie del manuale base, rilegato e con copertina cartonata. La versione di riferimento del manuale è quella della scatola base della seconda edizione.

Per chi fosse interessato, riferimenti a questa fonte.

 

HAWAT Gdr

Se non sapete di cosa si tratta, non siete stati attenti! E ciò è male! Malissimo! Non ricordate quello che ci ha insegnato Corvo??

Andate subito a rileggere la nostra intervista!

 

L’Ultima Torcia: la regione dei fiumi

Cercare differenti modi per morire non è mai stato così semplice. Nuove professioni, nuovi mostri, nuove aree geografiche, nuove abilità. Morte assicurata, gloria tutt’altro che garantita. Una scatola blu che contiene tre moduli, schede riassuntive e una nuova stupenda regione da esplorare cercando di rimandare l’inevitabile sconfitta.

Se siete abbastanza coraggiosi e avete con voi una fonte di luce, sbirciate nel buio.

 

Mutants & Masterminds

Ristampa del manuale base, comprensivo di errata e correzioni, nonché di altre piccole modifiche. Dopo l’ottimo successo ottenuto a Lucca C&G 2016, fa solo che piacere vedere un grande ritorno anche al Modena Play!

Restate aggiornati sul sito ufficiale!

 

Nameless Land: Dame della Catastrofe

Terzo diario del nuovo mondo, sesta espansione di Nameless Land, e la resa dei conti si avvicina. Si parla del #ROOT, una manna per chiunque sia affamato di verità su ciò che ha trasformato il mondo in quello che è… E per veri sopravvissuti, tornano le magliette a tema!

Per chi non ha paura di parassiti e segreti, maggiori informazioni a questa fonte.

 

Project H.O.P.E.: Apocalisse

La conclusione di un percorso durato nove anni nel panorama del gioco di ruolo italiano. E capiamoci, il titolo è tutto un programma! In questa (ultima) espansione l’ambientazione raggiungerà i giorni nostri, aggiungerà un nuovo tipo di magia e fornirà strumenti adeguati alla modifica stessa dell’ambientazione.

A breve maggiori informazioni su questa pagine, altri riferimenti a questo indirizzo.

 

Shintiara

Kickstarter di successo, prodotto completato, perché non passare a dare un’occhiata? O anche solo al provare il sistema, al Play si può fare di tutto. Un mondo devastato dalla trasformazione di una delle sue due stelle in un buco nero, un’ambientazione dove i giocatori dovranno fronteggiare paradossi e anomalie, tanto quanto decidere con le loro azioni se prolungare l’esistenza del pianeta stesso… O di condannarlo.

Maggiori informazioni e fonti a questo indirizzo.

  

Sine Requie II ed: Sanctum Imperium + IV Reich + avventure e schermo

La seconda edizione dei manuali di ambientazione di Sine Requie dovrebbe, a detta degli autori, contenere solamente il contenuto dei vecchi manuali di ambientazione più una specifica avventura / campagna che, nella prima edizione, erano stati pubblicati in manuali separati.

Ma il Play inizia il primo di aprile, e la fiducia negli autori Serpentarium resta bassa. Quindi controlleremo di persona, prima di non comprare 😛

Non fidatevi nemmeno voi, controllate alla fonte!

EDIT: Come giustamente mi è stato ricordato, se ancora non avete esaurito i fondi considerate anche lo schermo trasformabile egualmente valido per Sine Requie IIed o per il Paese dei Balocchi, con annesso inserto di due avventure, una per il Sanctum Imperium e una per il sopracitato Paese dei Balocchi. 

Non fidatevi di nessuno! Controllate la fonte

 

Symbaroum: La corona di rame e L’ira del guardiano

Il grande successo del mondo di Symbaroum prosegue inarrestabile, e complici alcuni ritardi una parte delle uscite che sarebbero dovute arrivare a febbraio sono state posticipate in un grosso, succulento, corrotto e oscuro pacco che vedrà la luce al Play!

A meno che voi non cerchiate i PDF, perché quelli sono già disponibili!

Maggiori informazioni sulle uscite del Play a questo indirizzo.

 

 

 

 

Potrebbero interessarti anche...

4 Risposte

  1. Mutants & MastermindS con la ESSE (ci sono tanti mutanti e taaaanti geni criminali). DAJE!

  1. 24 marzo 2017

    […] ho anticipato in questo precedente articolo, sarebbero dovute arrivare nuove informazioni a proposito dell’uscita Apocalisse per Project […]

  2. 27 marzo 2017

    […] Quindi, per gioia nostra e dolore del nostro portafoglio, diamo un’occhiata alla selezione delle numerose uscite che è passata dalle nostre parti! Ecco la guida all’acquisto di GdrTales per il Play 2017! […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *