Il “Kraal” di Kraal – Mondi di Origine ( I )
L’Imperium è vasto, e in questa sua vastità si trovano un’altrettanta vastità di individui, provenienti dai mondi più disparati.
Il “Kraal” di Kraal ritorna brevemente per presentarvi la prima parte dei Mondi di Origine!
~ MONDI DI ORIGINE ~
La nascita di un Uomo, e di conseguenza la condizione della sua vita, è totalmente in balia dei capricci del Fato, e a nessuno di noi sarà mai dato scegliere altrimenti.
Sono invece le azioni di un Uomo, così come la forza della sua Fede, a dipendere unicamente da egli stesso, e sono esse, e non il retaggio dovuto alla nostra nascita, ciò che verrà giudicato e messo alla prova dall’Imperatore, e purtroppo anche dal nemico, che sia interno, alieno o ultraterreno.
Vi è dopotutto un’enorme differenza fra Eresia e Tradimento.
Ed è proprio per questo motivo che un Accolito dell’Inquisizione avrà si capacità diverse a seconda del suo luogo di nascita, ma esso non sarà determinante per la sua entrata nell’Ordo che lo ha scelto quanto lo sono le sue azioni e la sua Fede.
Detto questo, non si può purtroppo descrivere pianeta per pianeta, altrimenti non vi basterebbe un’intera vita per ricordarvi tutto, e sono quindi costretto a semplificare un po’ e racchiudere i pianeti dell’Imperium in 4 grandi gruppi.
Ecco a voi i primi due!
- MONDI FERALI
Posti veramente tremendi, in cui anche solo sopravvivere può rivelarsi un impresa, vuoi perchè il clima non potrebbe in teoria ospitare la vita, o perchè la suddetta vita del pianeta cerca di ucciderti in ogni modo immaginabile, non possono che generare individui altrettanto tremendi.
Tuttavia, nel momento del bisogno, nella più spaventosa e angosciante delle battaglie, sono proprio questi tremendi individui che speri di avere al tuo fianco, perché il loro fisico è possente, e il loro stile di combattimento coraggioso e violento, entrambi consolidati da anni e anni di dura lotta alla sopravvivenza.
Succede invece esattamente il contrario quando si presenta un’occasione formale: dopotutto quel soldato potrà anche aver caricato alla baionetta le linee nemiche ed essere sopravvissuto per raccontarlo, ma vederlo mangiare con le mani e ruttare in faccia al tuo superiore ti farà cambiare velocemente idea sulla sua promozione.
Infine, il loro passato primitivo porta con se superstizione e disinteresse per il funzionamento della tecnologia, che se non controllate possono portare a pessime conseguenze.
- MONDI FORMICAIO
Senza considerare la decadente nobiltà situata alla cima delle Città Alveare, neanche l’1% dell’intera popolazione del pianeta, gli abitanti di questi mondi non vedranno mai la luce del sole, costretti a lavorare sempre nello stesso luogo, con lo stesso compito, in condizioni tutt’altro che salutari, e sostituiti dai propri figli una volta sopraggiunta la morte.
E questi sono i fortunati, perché è nei luoghi più bassi, dove le fabbriche scaricano i loro rifiuti tossici e la criminalità organizzata regna sovrana, che abita la maggior parte della popolazione, praticamente abbandonata a se stessa e spesso utilizzata come “cuscinetto” contro le orrendi creature che abitano i livelli ormai dimenticati di queste enormi conglomerati urbani.
Un Hiver impara che per sopravvivere deve essere astuto e rapido, perchè l’inquinamento sottrarrà lentamente la salute e la resistenza al suo già provato fisico.
Sempre attento e in costante allerta, è a suo agio fra le folle, troppo abituato ad esse perchè rappresentino veramente un ostacolo ed anzi in grado di trasformarle in un’arma per nascondersi ai propri inseguitori (o prede), e con la tecnologia, essendo fin dalla nascita circondato da lamiere di metallo ed imponenti macchine.
Questo vantaggio si rivela però una lama a doppio taglio quando egli si ritrova all’aperto, incapace di concepire un mondo senza un soffitto visibile e un dispensatore di cibo a portata di mano.
E per oggi il nostro bellissimo appuntamento speciale è finito!
Ricordate che vi aspetto in questi giorni per la seconda parte, gentaglia!
Un caloroso saluto (perchè fa veramente TROPPO CALDO, provenendo da un Mondo Ferale Ghiacciato non ci sono abituato! 😥) a tutti!