L’emporio del viaggiatore – 1

 

Delle tante cose belle che ci possono essere nel gioco di ruolo, una da non trascurare è il relativo basso investimento monetario che il giocatore e il master devono sostenere per poter giocare e mantenere una partita. Tra manuali, fogli di carta, matite e dadi se una persona cerca di rimanere sul minimo indispensabile (sopratutto parlando di manuali) non è costretta a sborsare più di una sessantina di euro per ottenere in linea teorica una giocabilità infinità. Poche altre sono le attività con questo vantaggio.

Tuttavia nulla ci vieta di poter spendere qualcosina in più per poter meglio approfondire ed espandere la nostra passione, c’è ovviamente la possibilità di comprare altri manuali, avventure pre-confezionate o semplicemente dadi diversi (e come potete vedere dal fondatore del sito NON sono mai abbastanza) ma c’è anche la possibilità di supportare una partita con altri generi di spesa.

 

51b4eJNoWSLQuale inizio migliore se non quello che partire da classico. Pensavate che niente potesse sembrare meglio che crittare un 20 mente tentate di rubare i pantaloni alla guardia che vi ha multato all’entrata della città (ovviamente senza che questa quindi se ne accorga), beh forse tutto ciò sembrerà ancora più epico se a suggellare il vostro critico sarà questo dado. Per rendere indimenticabile ogni vostro critico il caldo tepore di vittoria del led all’interno del dado si attiverà ogni qual volta esca un 20.

Acquistabile presso amazon.com

 

cappello-da-cavaliereRuolando ormai da anni è capitato di dover giocare partite in luoghi non proprio adatti, tanto più visto che siamo in inverno non è impossibile che capiti di giocare in posti dove la nostra importantissima materia grigia è lasciata alla mercé dei vari agenti atmosferici, tra i quali il più temuto freddo. Quale mezzo migliore per combattere un tale avversario se non un elmo di maglia o meglio … fatto a maglia. Assicura un + 2 di resistenza al freddo, + 1 di resistenza al’ acido e  un + 1 al carisma, un’affare.

Acquistabile presso dottorgadget.it

Nota: non ci riteniamo responsabile per eventuali malfunzionamenti riguardante la resistenza all’acido

 

matita-medievaleNon so voi, ma a me è sempre capitato di dover sopportare lunghi discorsi su che strategia adottare, su che investimenti fare o se fosse una buona idea o meno costruire una gigantesca fionda spara-goblin (e ci tengo a precisare è stata un’ottima idea). A voi qui la soluzione ad ogni diverbio frustrante, ad ogni scelta  democratica che non coincideva con la vostra o semplicemente alla vostra sete di sangue, una simpatica aggiunta per rimarcare che la vostra matita può davvero uccidere.

Acquistabile presso dottorgadget.it

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *