Lezioni di vita per assassini – Presentazione dei corsi

Yorghe, ladroMi presento, mi chiamo Yorghe, umano, 22 anni e sono qui per condividere con voi un po’ di esperienze passate per aiutarvi a meglio orientarvi nel vostro primo anno di studio alla scuola di specializzazione per assassini di Kalimdor a cui, spero, vi iscriverete.

Vedete, negli ultimi anni ho viaggiato in lungo ed in largo insieme ad un nano con un fucile, un mago umano ed un chierico umano, e le cose che ho studiato qui si sono rivelate essenziali per la mia, anzi la nostra, sopravvivenza. Ma prima di passare alle storielle il dovere mi obbliga a fare una panoramica generale sui corsi di formazione, altrimenti non mi pagano!

I corsi sono aperti a tutti, umani, nani, orchi, elfi … qualsiasi razza siate non ci sono problemi, ovviamente ci sono i corsi in lingua comune e quelli in orchesco con insegnanti madrelingua. Sono in totale 5 anni, tre comuni a tutti e due suddivisi in vari curriculum. Nei primi tre anni imparerete le basi: inseguimento tracce, dissimulazione, improvvisazione recitativa, logica, anatomia, teoria del ricatto, metodi di estorsione di informazioni, combattimento con vari tipi di armi, occultamento di cadavere e via dicendo.

All’inizio incontrerete alcune difficoltà ma non dovete preoccuparvi eccessivamente: le statistiche dicono che ogni anno sui 60 – 70 iscritti al primo anno solo 30 passano al secondo, ma d’altronde c’è bisogno di corpi freschi per i corsi di anatomia degli anni successivi! Gli ultimi due anni sono invece i più interessanti e sono proprio quelli in cui inizierete a specializzarvi nei vari campi.

 

Sono disponibili quattro curricula:

 

  • Combattimento

Si apprendono tecniche avanzate di combattimento, diversificate su un ampio range di armi e nel corpo a corpo. Con particolare attenzione alla predisposizione naturale dello studente specifico.

  • Infiltrazione

Affinerete le conoscenze linguistiche già studiate nei primi anni (tre a vostra scelta), approfondirete lo studio degli usi e costumi di varie popolazioni (sempre a vostra scelta), avrete una profonda conoscenza in ambito geopolitico e soprattutto nella raccolta di informazioni.

  • Ricerca

Curriculum volto alla ricerca di nuove armi, nuovi veleni e tecniche di spionaggio. Fanno parte di questo curriculum coloro che sono portati per la magia, l’alchimia o coloro in generale con una predilezione per le attività di intelletto piuttosto che per quelle fisiche.

  • Teorico

Particolare attenzione viene data alla teoria del complotto, economia gestionale di organizzazioni criminali, ottimizzazione delle operazioni sotto copertura e politica.

 

(Ovviamente sono previste diverse possibilità di missioni sul campo per tutti i curricula, ma solo per i più meritevoli)

 

E questo è tutto, per ora, riguardo all’organizzazione dei corsi di studio. Adesso che abbiamo finito con i doveri istituzionali direi che possiamo passare a raccontare qualche esempio pratico, giusto qualche storiella, di ciò che vi succederà dopo il conseguimento del diploma e, perché no, anche durante gli anni di studio.

Potrebbero interessarti anche...

2 Risposte

  1. Orthega ha detto:

    E bravo Yorghe!
    Così ora tieni corsi eh?
    Ehh mi ricordo ancora i tempi di Stranglethorn Vale, quando ci siamo messi a caccia della tigre bianca che assaliva i viaggiatori! Ognuno di noi si è preparato allo scontro in modo diverso, ma il tuo… hai mimato così tante volte come avresti scuoiato quella tigre da farmene avere pietà XD
    E poi quando durante la caccia sei andato in avanscoperta e sei stato fiutato, ricordo come ti abbiamo trovato legato ad un albero che urlavi “ah la tigre è li sotto” proprio mentre la bestia ci tendeva un agguato XD
    Comunque, giovani allievi, non preoccupatevi.
    Nonostante i miei scherzi, Yorghe è un ottimo ed esperto ladro, e la sua guida non potrà che giovarvi.
    Ah giusto dimenticavo, offro una birra al primo di voi che lo chiama Yoghurt! Alla tua salute!

    -Thordar

  2. lherian ha detto:

    YORGHE, dopo tutto quello che abbiamo passato insieme e tutte le avventure della compagnia, io per te sono un CHIERICO umano?? Sono un PALADINO, pezzo di somaro!! Altro che importi le mani per curarti, dovevo importi CAZZOTTI SACRI!
    La prossima volta calci nel deretano, altro che imposizione delle mani!
    – Phar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *